Olga de Souza, com’è nata “Corona”? Il ruolo del produttore Francesco Bontempi

Corona sarà ospite della nuova puntata di Boomerissima. Il suo nome è Olga de Souza, è stata icona mondiale della musica dance degli anni ’90. Il solo pronunciare il suo nome fa venire in mente canzoni come Baby Baby e The rhythm of the night. Della cantante Corona si sa poco, e quello che si sa proviene da vari siti italiani, e per saperne di più sulla sua vita bisogna consultare siti stranieri, ma sappiamo che Corona è nata in una famiglia di musicisti, che la madre era una cantante e il padre un musicista. Ha iniziato a lavorare in banca, poi un giorno ha fatto la valigia e ha cominciato a viaggiare per il mondo. Ha insegnato danza, canto e lambada e si è persino esibita in un musical a Roma. È qui che viene scoperta dal produttore Francesco Bontempi e nasce il progetto “Corona”.



l suo primo singolo è stato The Rhythm of the Night, è stato in cima alla classifica musicale italiana per 16 settimane consecutive. Olga è stata l’unica artista brasiliana a ricevere un disco di platino dalla RIAA, per più di un milione di copie dell’album vendute negli Stati Uniti. Il secondo album di Corona, Walking On Music, è stato pubblicato nel giugno 1998, con un’uscita mondiale. Dopo la pubblicazione di cinque album di successo di cui l’ultimo del 2012 dal titolo Generation Y: remixede, Corona nel 2013 è tornata in Brasile dove ha acquistato una casa a San Paolo e ci è andata a vivere con suo marito, dopo venti anni vissuti in Europa. “Ho dimenticato gli odori, i colori e la gioia. Volevo rinnovare il mio look e la mia musica e ho pensato: perché non farlo in Brasile?”, ha raccontato.



Corona: il marito Gianlucca Milano, i figli e l’amore per la musica

Della vita privata di Corona non si sa molto, è attenta a mantenere il riserbo. Negli anni ’90 ha sposato in Italia un brasiliano, ma i due hanno presto divorziato. Nel 1998 la rivista Isto E Gente ha affermato che Olga de Souza è stata la brasiliana che ha pagato più tasse in Italia e la sua agiata famiglia è stata in grado di mantenere il segreto. Nel 2013 ha acquistato una villa nel quartiere Morumbi di San Paolo, seguita da una casa a Roma, in Portogallo, in Spagna e a Rio de Janeiro. Nel 2010 il Corriere della Seta ha stimato il patrimonio finanziario di Corona in 10 milioni di euro.



Nel 2002, Corona ha sposato a Miami l’imprenditore italiano Gianlucca Milano. “Mio marito mi ha insegnato a risparmiare. Ma mi piace comprare cose insolite e di marca, a volte compro scarpe e borse e le nascondo in garage” ha dichiarato la cantante. La coppia non ha figli. Quando Olga de Souza viene invitata a interpretare i suoi “vecchi successi” nei programmi italiani, la gente è felice di ascoltarli e le giovani generazioni apprezzano la sua musica. Ora, per quanto ne sappiamo dal suo profilo Instagram, è in tournée. Recentemente ha tenuto un concerto in Lituania.