Inizia in ritardo la nuova diretta del Grande Fratello Vip 2020 e segue un nuovo discorso del presidente Giuseppe Conte in merito alle misure del Coronavirus. Alfonso Signorini parte parlando proprio del delicato tema e svela ai telespettatori da cosa nasce la decisione di andare in onda nonostante l’emergenza che sta affliggendo l’Italia e il mondo. “Siamo qua, ci abbiamo a lungo riflettuto ma sì, dovevamo esserci, – esordisce Signorini – per sospendere il dramma di questi giorni almeno per qualche ora, come se ci si affacciasse alla finestra e respirare una boccata di aria fresca prima di tornare all’informazione, come è giusto che sia”. Questa la motivazione principale della decisione dell’azienda, concordata col conduttore: “Non è un peccato poter riassaporare quella vita che vivevamo solo pochi giorni fa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA DECISIONE DI ADRIANA VOLPE

I concorrenti del Grande Fratello Vip 4 sono stati messi al corrente di quanto sta accadendo in Italia a causa del Coronavirus. Le reazioni sono state le più disparate ma tra le migliori e maggiormente ponderate c’è quella di Adriana Volpe. L’ex volto noto della Rai ha invitato tutti i suoi compagni d’avventura a non farsi prendere dal panico e anzi a dare al pubblico a Casa non solo l’esempio ma anche di distrarli quanto possibile da questo dramma. La conduttrice vuole infatti mettere in piedi un palinsesto quotidiano all’interno del Grande Fratello, tra momenti di cultura, sport e infotainment. Ilo tutto con lo scopo di intrattenere il pubblico che è costretto a stare in isolamento in casa. Un’idea apprezzata da tutti i componenti della Casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA REAZIONE DI PATRICK RAY PUGLIESE

Patrick Ray Pugliese, pur essendo preoccupato per il figlio e la compagna, non esclude di poter continuare la propria avventura nella casa del Grande Fratello Vip 2020. Patrick, però, consapevole della preoccupazione di tutti per l’emergenza coronavirus, esorta i compagni a decidere insieme sul da farsi. “E’ come pensavamo stamattina. Ecco perché Pasquale non è venuto. Decidiamo con gli autori anche il teatro va avanti durante la guerra, non potevano tenerci all’oscuro. Sono un professionista e continuo a lavorare, ma devo sapere altre cose per essere certo di restare”, ha detto Pugliese. Tra i più scossi dalla notizia c’è Andrea Denver che non è riuscito a trattenere le lacrime lasciandosi consolare da Patrick che ha cercato di tirargli su il morale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FABIO TESTI: “STO PENSANDO DI ANDARE VIA”

Fabio Testi potrebbe andare via dal Grande Fratello Vip 2020 già questa sera, indipendentemente dall’esito del televoto. L’attore è in nomination con Asia Valente e Sara Soldati, ma Testi dopo essere stato informato dell’emergenza coronavirus, sta seriamente pensando di lasciare il reality. “Io adesso penso solo ad andare via domani, questa non è la mia vita. Ho firmato il contratto, in una situazione normale, se arrivano terremoti o guerre le cose cambiano. Se resto, sarà come quando i nostri soldati andavano in guerra e il giorno prima c’era lo spettacolo delle ballerine”, ha detto l’attore. Di fronte alla volontà della produzione di andare avanti per regalare un po’ di svago agli italiani in quarantena, inoltre, l’attore ha detto: “Loro vorrebbero che il programma andasse avanti per distrarre le persone a casa. Capisco cosa dicono però ci devono dare delle indicazioni, informare su come comportarci perché ora certe battute non sono più il caso. Lo spettacolo deve cambiare registro per rispetto a quello che sta succedendo fuori, magari lo hanno allungato anche per questo… però ora non si può più litigare per il cu*o della Marini o per la maglietta o per sciocchezze o dire la barzelletta sulla peste… sai cosa vuol dire chiudere i bar e i ristoranti? Cioè come si fa a prenderci in giro? A fare i cretini”, ha concluso l’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CORONAVIRUS, CONCORRENTI GRANDE FRATELLO VIP 4 SI RITIRANO? ZEQUILA PREOCCUPATO

I concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 chiedono di poter sapere con certezza cosa sta accadendo in Italia. Dopo aver appreso gli ultimi avvenimenti dalla voce di Michele Cucuzza a cui è stato affidato il compito di spiegare il decreto con cui il Governo ha reso l’Italia zona rossa, i vip della casa più famosa d’Italia stanno seriamente pensando di andare via. Tra i più turbati c’è Antonio Zequila che confessa ai compagni di aver perso la voglia di giocare pensando a quello che sta accadendo fuori. “Lascia stare i gavettoni! Stabiliamo con gli autori cosa fare… dai, altro che show must go on… anche i calciatori sono professionisti… a me passa la voglia di giocare. A un certo punto del gioco ce ne sbatte un ca**o. Uno può anche decidere liberamente che vuole andare via”, ha detto Antonio in ansia per la mamma di 80 anni. Preoccupatissima anche Adriana Volpe che non nasconde di aver paura anche per la situazione economica dell’Italia: “Altro che the show must go on, io voglio sapere tutto con esattezza. Non ci rendiamo conto, ma l’Italia è ferma, è un disastro. Lavoreranno solo i medici che sono degli eroi. In otto giorni 8.000 contagiati. E la gente a fine mese come farà? Come pagherà le bollette?” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CORONAVIRUS, CONCORRENTI GRANDE FRATELLO VIP 4 CHIEDONO SPIEGAZIONI

Sono i giorni dell’emergenza coronavirus e c’è tensione nella casa del Grande Fratello Vip 4. I concorrenti del reality show targato Mediaset una settimana fa sono stati aggiornati sull’allarme Covid-19 e, come è naturale che sia, si stanno chiedendo in queste ore quale sia la situazione fuori dalla casa più spiata di Italia. In questi ultimi giorni, infatti, gli autori non hanno fornito aggiornamenti sul bilancio legato agli effetti sul virus in Italia e numerosi concorrenti esigono degli aggiornamenti. Negli ultimi giorni, come è noto, la situazione è drasticamente peggiorata ed il numero di morti-contagiati è aumentato esponenzialmente. Negli ultimi minuti Adriana Volpe e Paolo Ciavarro, così come Antonella Elia, hanno invocato spiegazioni a riguardo. Valeria Marini ha brevemente affermato: «Io ho chiesto e mi hanno detto che la situazione è migliorata».

GRANDE FRATELLO VIP 4, CAOS CORONAVIRUS

Sui social network si è acceso il dibattito e molti telespettatori hanno puntato il dito contro gli autori del programma, rei di non aver tenuto aggiornati i concorrenti del Grande Fratello Vip 4 a proposito dell’emergenza coronavirus. C’è chi evidenzia: «#gfvip ho io l’ansia per loro se stasera comunicheranno il caos fuori. Già alcuni prima erano preoccupati. Però è un loro diritto sapere». Numerosi i messaggi dedicati al siparietto con protagonista Valeria Marini di cui vi abbiamo parlato poco sopra: «Caspita … Valeria stava dicendo che più volte ha chiesto in confessionale sulla questione del coronavirus e loro gli rispondono che la situazione sta migliorando ed è partita la pubblicità», «Valeria parlando con Paolo dice che lei ha chiesto più volte e le hanno detto che la situazione coronavirus è migliorata…sempre che io abbia capito bene…. #gfvip».