Alla fine la notizia dell’emergenza coronavirus e di tutte le sue implicazioni è stata comunicata nella casa del Grande Fratello VIP. E’ stato l’ex inquilino Michele Cocuzza a spiegare i temi del decreto del Governo che ha reso tutta Italia “zona protetta”. E le reazioni dei concorrenti sono state variegate. Patrick Pugliese è stato possibilista: “E’ come pensavamo stamattina. Ecco perché Pasquale non è venuto. Decidiamo con gli autori anche il teatro va avanti durante la guerra, non potevano tenerci all’oscuro. Sono un professionista e continuo a lavorare, ma devo sapere altre cose per essere certo di restare”. Più dubbioso Antonio Zequila: “Lascia stare i gavettoni! Stabiliamo con gli autori cosa fare… dai, altro che show must go on… anche i calciatori sono professionisti… a me passa la voglia di giocare.” Adriana Volpe apre alla possibilità di una sospensione: “Altro che the show must go on, io voglio sapere tutto con esattezza. Non ci rendiamo conto, ma l’Italia è ferma, è un disastro. Lavoreranno solo i medici che sono degli eroi. In otto giorni 8.000 contagiati. E la gente a fine mese come farà? Come pagherà le bollette?” Le prossime ore saranno decisive per capire se i concorrenti continueranno l’avventura o se decideranno di uscire. (agg. di Fabio Belli)
CORONAVIRUS GRANDE FRATELLO VIP 2020: COSA ACCADRA’?
Cosa accadrà domani nella Casa del Grande Fratello Vip? Ai concorrenti è stato raccontato solo una parte di quanto sta accadendo in Italia a causa del Coronavirus e, ora che si va in onda anche senza pubblico, sarà necessario svelare a tutti cosa sta realmente accadendo. Dichiarazioni che potrebbero cambiare tutto nella Casa e portare qualcuno addirittura ad abbandonarla. D’altronde c’è qualcuno, come Fabio Testi, che aveva già manifestato la sua preoccupazione con tanto di appello al pubblico per uscire. L’arduo compito di spiegare bene la situazione e senza eccessivi allarmismi è ora di Alfonso Signorini, che potrebbe occupare la prima parte della diretta di domani proprio con tutte le spiegazioni del caso. Come reagiranno i concorrenti? Qualcuno deciderà di abbandonare? (Aggiornamento di Anna Montesano)
CORONAVIRUS GRANDE FRATELLO VIP 2020: SIGNORINI SVELA TUTTO?
Il Grande Fratello Vip 2020 potrebbe essere sospeso. Il condizionale è d’obbligo anche se non sono esclusi provvedimenti per le prossime settimane. Per il momento, sarebbero confermati gli appuntamenti dell’11 e del 18 marzo anche se già la puntata prevista domani potrebbe subire delle modifiche. Secondo quanto riporta il portale Gossip e Tv, la puntata in onda domani sarà condotta da Alfonso Signorini, ma dagli studi di Milano. Non ci sarà naturalmente il pubblico e i concorrenti in casa non potranno ricevere sorprese da parenti e amici. Tutte misure necessarie dopo il decreto con cui il Governo ha reso tutto il territorio nazionale “protetto”. Di fronte a tale emergenza, i concorrenti del reality show potrebbero avere la libertà di lasciare la casa senza conseguenze ovvero senza dover pagare una penale. Per il momento, tuttavia, si tratta di notizia non ancora ufficiali ma di semplici rumors (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CORONAVIRUS GRANDE FRATELLO VIP 2020: CONCORRENTI A RISCHIO
Il Grande Fratello Vip 4 è a rischio a causa dell’emergenza Coronavirus. Questo è quanto è filtrato nelle ultime ore dai corridoi di Mediaset, dove si sta valutando con attenzione la necessità di informare i concorrenti del reality show di Canale 5 dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in tutt’Italia. Ricordiamo, infatti, che all’incirca 14 giorni fa il conduttore della trasmissione, Alfonso Signorini, era entrato nella Casa più spiata d’Italia in compagnia di un infettivologo per mettere i vip al correte della situazione che si stava verificando, in quel momento, solo nella porzione settentrionale del Belpaese. Purtroppo, come tutti sappiamo, le cose sono andate peggiorando e ora l’intera nazione viene considerata “zona rossa”, anche se il premier Conte ha detto che l’utilizzo di tale termine è ormai da ritenersi improprio. Proprio in virtù di queste considerazioni, la produzione vorrebbe concedere ai partecipanti di scegliere liberamente cosa fare: restare in gioco o uscire dalla Casa per tornare al fianco dei propri cari, restrizioni connesse al Coronavirus permettendo. Al momento l’indiscrezione non trova conferme ufficiali, ma qualcosa di più preciso potrebbe apprendersi nelle prossime ore. Sui social network, intanto, si assiste a un’autentica levata di scudi a favore della prosecuzione del programma, con i fan del Grande Fratello Vip 2020 letteralmente disperati di fronte a una chiusura anticipata del reality.