Restano gravi le condizioni della bimba di 8 anni investita venerdì sera a Corsico da una moto, continua senza sosta la caccia al pirata della strada. Il Giorno spiega che la piccola non sarebbe più in pericolo, un sospiro di sollievo dopo il grave incidente subito, ma spunta un dettaglio terribile su quanto accaduto due sere fa: anziché frenare di fronte ai pedoni, l’uomo a bordo dello scooter avrebbe accelerato. Rimasto in sella al mezzo a due ruote dopo l’impatto, il motociclista avrebbe poi proseguito la sua corsa senza nemmeno voltarsi indietro. Secondo altri testimoni, lo stesso uomo avrebbe rischiato di investire altri pedoni mentre procedeva ad alta velocità sul ponte di viale Liberazione. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, ma ecco i primi sviluppi: le forze dell’ordine hanno scoperto il modello dello scooter. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CORSICO, CACCIA A PIRATA DELLA STRADA

Resta ancora ricoverata in gravi condizioni la bambina di otto anni investita da uno scooter nella tarda serata di ieri a Corsico, nel Milanese, mentre stava attraversando con la mamma e il fratellino sulle strisce. La prognosi della piccola resta riservata, a conferma di come i medici dell’ospedale San Raffaele che ieri l’hanno operata preferiscano in questa fase non sbilanciarsi sulla sua condizione clinica. Come riportato da “Il Giornale”, la caccia all’uomo scattata nell’immediatezza dell’incidente per vedere di rintracciare il pirata della strada che non si è fermato a soccorrere la bambina non ha ancora portato alla sua cattura. Le indagini proseguono a ritmo serrato per vedere di ricostruire anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona la direzione presa dal pilota dello scooter. Fortunatamente illesi la mamma della bambina e il suo fratellino. (agg. di Dario D’Angelo)



CORSICO, BIMBA DI 8 ANNI INVESTITA DA SCOOTER

Corsico, moto pirata travolge bimba di 8 anni: dramma in provincia di Milano. Il fatto è avvenuto attorno alle ore 22.00 di ieri, venerdì 9 agosto 2019: la piccola è stata falciata da uno scooter in via Milano, angolo via Sant’Adele, mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme alla madre ed al fratellino. La famiglia era appena scesa da un autobus quando ad un certo punto la bimba è stata centrata dal mezzo a due ruote, che ha attraversato con il semaforo rosso: la vittima ha fatto un volo di circa venti metri e le sue condizioni sono definite gravi dallo staff sanitario dell’ospedale San Raffaele. Ed è partita la caccia all’uomo: i poliziotti di Corsico, sul posto insieme ai carabinieri, sono al lavoro per rintracciare e fermare l’uomo che si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.



CORSICO, MOTO PIRATA FALCIA BIMBA DI 8 ANNI: CONDIZIONI GRAVI

Come riportato dai colleghi de Il Giorno, la bambina ha riportato fratture a un arto inferiore, a uno superiore, al bacino e alla testa: subito dopo l’impatto era sveglia, per poi perdere conoscenza dopo qualche ora. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Carlo, la piccola di nazionalità è stata poi trasferita con l’elisoccorso al san Raffaele. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulle condizioni della vittima dell’ennesimo incidente stradale pirata dopo i fatti di Orbassano e di Vittoria. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine – aperta indagine contro ignoti – per individuare il responsabile del dramma, che ha lasciato dietro di sé pezzi di carrozzeria. Il Giorno evidenzia inoltre che è stata chiusa al traffico la Vecchia vigevanese per consentire i soccorsi ed i rilievi da parte della polizia.