Cosa fare a Pasquetta 2024 se piove? Come ogni anno anche quest’anno il Lunedì dell’Angelo è minacciato dalla pioggia di conseguenza è sempre meglio avere un classico piano B qualora il maltempo dovesse minacciare la grigliata preparata da settimana con gli amici.

La prima alternativa, la più semplice, resta quella di “trasferire” la festa all’interno di un’abitazione ove possibile. Si può grigliare in balcone, ovviamente con le dovute sicurezze, e pranzare al coperto assieme ad amici e parenti, per poi passare una bella giornata in compagnia magari con giochi in scatola, karaoke o giochi a carte.



COSA FARE A PASQUETTA 2024 SE PIOVE? MUSEI, CITTA’ D’ARTE O RISTORANTE

Chi invece volesse scegliere qualcosa di alternativo potrebbe approfittare della pioggia per fare una visita in un museo, anche se in questo caso bisognerà capire quali saranno quelli aperti per questa giornata di festa. Può essere un’occasione per approfittare del fatto che molto probabilmente non saranno moltissime le persone che si recheranno nei luoghi della cultura, di conseguenza si potrà godere di una certa “libertà”.



Un’altra valida alternativa è quella di fare le valigie e partire per una breve gita fuori porta se non addirittura un weekend in una città d’arte come ad esempio Roma, Venezia, Firenze o Napoli. Si può anche pensare di prendere un aereo e andare in qualche capitale europea ma occhio al prezzo dei biglietti last minute, che rischia di essere alquanto importante. Altro classico è quello di recarsi in un ristorante ma anche in un agriturismo o una trattoria, festeggiando quindi insieme ad amici e ai propri cari al chiuso invece che stare in un prato o comunque all’aria aperta.



COSA FARE A PASQUETTA 2024 SE PIOVE? TERME, CINEMA, BOWLING O CASA

Per una Pasquetta 2024 con il maltempo e la pioggia è indicata anche una giornata alle terme, particolarmente da privilegiare se magari si è solo in due. In quel caso qualche ora di relax immersi nelle acque non può fare che bene al proprio corpo e alla propria mente, magari coccolati da un aperitivo di qualità. Ricordatevi che a Pasquetta sono sempre aperte le sale, di conseguenza potreste approfittarne per vedervi un bel film. In questo momento ci sono pellicole interessanti, a cominciare dal kolossal Dune Parte due, quindi Kung Fu Panda 4, ma anche Godzilla e Kong, lo splendido film italiano Race for Glory, e molti altri ancora.

E se non vi piace il cinema allora potreste recarvi al bowling, un altro grande classico quando fuori piove ed è Pasquetta. Il bowling piace a tutti, unisce grandi e piccini e vi farà passare qualche ora di spensieratezza e divertimento. Infine, se le opzioni che vi abbiamo consigliato non vi convincono, potreste sempre pensare di restare in casa a rilassarvi: un bel pranzetto in famiglia e poi magari tutti sul divano a vedervi un bel film, rigorosamente con la copertina viste le temperature di questi giorni…