Tutte le curiosità e le cose da sapere sul film “Cosa sarà” e su Kim Rossi Stuart…
Il film Cosa sarà ha ricevuto molte recensioni positive da parte della critica, ricevendo nel 2021 due candidature al David di Donatello al migliore attore protagonista per Kim Rossi Stuart e alla migliore sceneggiatura originale per Francesco Bruni, oltre ad avere vinto due Nastri d’argento come Migliore sceneggiatura per Francesco Bruni e Migliore attore protagonista per Kim Rossi Stuart.
Grande protagonista del film Cosa sarà proprio Kim Rossi Stuart. Classe 1969, ha esordito in televisione a soli cinque anni in Fatti di gente perbene di Mauro Bolognini. Il grande successo arrivò una ventina di anni dopo nella miniserie Fantaghirò di Lamberto Bava, al fianco dell’attrice Alessandra Martines. Nel tempo si è affermato per il suo grande talento interpretativo in pellicole come Le chiavi di casa di Gianni Amelio e Romanzo Criminale di Michele Placido. A partire dal 2006 l’attore si è impegnato anche come regista con il film Anche libero va bene. Per quanto riguarda la sua vita privata, Kim Rossi Stuart è legato dal 2011 alla collega Ilaria Spada, che ha sposato nel 2019. La coppia ha avuto due figli: un maschietto nato nel 2011 e una femminuccia nata nel 2022.
La trama del film Cosa sarà: una storia costruita sulla vera esperienza di Francesco Bruni
Il film Cosa sarà racconta la storia di Bruno Salvati (Kim Rossi Stuart), un regista che non è riuscito ad ottenere un grande successo e che recentemente si è separato dalla moglie Anna (Lorenza Indovina), con cui è rimasto in ottimi rapporti. Dal loro matrimonio sono nati due figli: la maggiore, Adele, una ragazza molto responsabile, e il più piccolo, Tito, il classico adolescente ribelle.
A causa di un incidente, Bruno è costretto ad una serie di analisi che svelano la presenza di una forma di leucemia. Nessuno dei due figli è però idoneo per il trapianto, così il padre di Bruno, Umberto (Giuseppe Pambieri), gli svela la presenza di una sorellastra.
Il protagonista inizia così un viaggio in compagnia di padre e figli alla ricerca di questa sorella che non ha mai conosciuto, Fiorella (Barbara Ronchi).
Dopo una serie di difficoltà riescono a trovarla e, sebbene la donna in un primo momento appaia scossa e reticente a sottoporsi all’asportazione del midollo, alla fine acconsente alla donazione.
La storia si suddivide, quindi, tra il racconto dei momenti trascorsi in ospedale durante il trattamento chemioterapico prima del trapianto e tutto ciò che è accaduto in un secondo momento ai protagonisti di questa storia familiare, sottolineando quanto sia importante il diritto ad essere fragili.
Così sarà, film diretto da Francesco Bruni e in streaming su Raiplay
Mercoledì 27 marzo 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, alle ore 21,20, il film drammatico del 2020 dal titolo Cosa sarà che sarà possibile seguire in diretta streaming video su RaiPlay. La pellicola è diretta dal regista italiano Francesco Bruni, diventato famoso per avere girato nel 2011 il lungometraggio di successo Scialla! (Stai sereno) con Fabrizio Bentivoglio.
Il protagonista del film Cosa sarà è interpretato dall’attore e regista Kim Rossi Stuart, che ha raggiunto la notorietà grazie al personaggio di Anthony Scott ne Il ragazzo dal kimono d’oro e quello di Romualdo nella miniserie Fantaghirò.
Nel cast anche: Lorenza Indovina, nota per i suoi ruoli al fianco del comico Antonio Albanese in La fame e la sete (1999) e Qualunquemente (2011); Barbara Ronchi, volto molto amato dal pubblico per il personaggio di Diana De Santis nella serie tv di successo Imma Tataranni – Sostituto procuratore; Giuseppe Pambieri, volto storico del serial televisivo Incantesimo nei panni di Diego Olivares; infine la giovane Fotinì Peluso, maggiormente conosciuta per la serie Netflix Tutto chiede salvezza.