Chi sono Costantino e Giovanni, i figli di Gigliola Cinquetti

Costantino e Giovanni sono i due figli di Gigliola Cinquetti nati dall’amore e dal matrimonio con il marito e giornalista Luciano Teodori. La cantante di “Non è l’età” si è sposata a soli 29 anni costruendo una bellissima e solida famiglia. Nel 1979 la cantante ha sposato il giornalista Luciano Teodori, anche se per diverso tempo ha preferito per motivi di lavoro mantenere il segreto sulla sua unione. Un matrimonio quindi nascosto al grande pubblico da cui sono nati due splendidi figli: il primogenito Giovanni è nato nel 1980 e quattro anni dopo, nel 1984, è arrivato Costantino.



I due sono conosciuti per essere i figli di Gigiola Cinquetti, ma anche per aver partecipato come concorrenti al game reality di successo “Pechino Express” nel 2013. Ma cosa fanno nella vita? Giovanni Teodori, il primo figlio di Gigliola Cinquetti, lavora come storico, giornalista e autore televisivo. Il secondo figlio Costantino, invece, è un architetto e si divide tra Italia e Svizzera.



Gigliola Cinquetti sui figli Costantino e Giovanni: “gli anni più belli della mia vita con loro”

La famiglia è sempre stata molto importante per Gigliola Cinquetti, la cantante vincitrice del Festival della Canzone italiana di Sanremo del 1964 con il brano “Non ho l’età”. Con quella canzone ha fatto il giro del mondo e, proprio giovanissima, ha incontrato l’amore della sua vita. Un amore forte e coinvolgente da cui sono nati due splendidi figli: Giovanni, è nato il 10 ottobre del 1980 a Verona, mentre Costantino è arrivato il 22 agosto del 1984. Due figli molto amati e che hanno deciso di prendere due strade completamente differenti da quelli della mamma.



Giovanni Teodori, infatti, è uno storico conosciuto a livello internazionale. Dopo aver conseguito una Laurea in giornalismo ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della televisione diventatone autore. Diversi i programmi a cui ha lavorato tra cui segnaliamo “Di Che Sogno Sei” condotto proprio dalla mamma, e prodotto dal padre, trasmesso su RaiSat Extra nel 2004. Costantino, invece, è un raffinato e affermato architetto libero professionista. Dopo aver studiato in Inghilterra e Serbia, il figlio di Gigliola Cinquetti ha iniziato a farsi apprezzare in giro per il mondo proponendo alcune delle sue creazioni in alcune mostre allestite tra la Svizzera e il Nord dello Stivale. Proprio la mamma, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, parlando dei figli ha dichiarato: “gli anni con i miei figli piccoli sono stati i più belli della mia vita. Li ho vissuti insieme a tanti amici con altri figli piccoli, perché all’epoca si faceva molta vita in comune”, ricorda la cantante. E aggiunge: “Ho fatto anche tante stupidaggini, tanti errori”.