LA MALATTIA DI COSTANTINO VITAGLIANO: COME STA?

Come sta Costantino Vitagliano e cosa sappiamo della malattia dell’ex tronista nonché attore e opinionista noto al pubblico delle reti Mediaset? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend con le interviste in esclusiva e gli approfondimenti di “Verissimo”, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin tornerà (a nemmeno un mese dalla precedente ospitata in cui aveva parlato dei suoi problemi di salute) il 49enne ex modello e attore milanese ma di origini campane. E, in attesa di scoprire quali sono gli aggiornamenti che Costantino fornirà sulle proprie condizioni alla padrona di casa, riavvolgiamo il nastro e torniamo alle sue dichiarazioni di dicembre e a quelle rese lo scorso mese per saperne di più.



Nel corso dell’intervista concessa a gennaio davanti alle telecamere del talk show in onda su Canale 5, Costantino Vitagliano aveva parlato della malattia autoimmune scoperta negli ultimi tempi e con cui deve fare i conti: “Mi ero rotto un tendine, giocando con mia figlia sul divano. Una sera sono andato a fare un controllo e il medico mi ha fatto fare un’ecografia: è venuta fuori una macchia sull’aorta addominale” aveva raccontato l’oramai prossimo 50enne alla Toffanin, accennando alla successiva diagnosi e al mese di ricovero in ospedale che aveva fatto anche temere il peggio a lui e ai suoi famigliari.



COSTANTINO, “SONO AUTOIMMUNE: C’ERA UNA MACCHIA SULLA AORTA OMBELICALE E…”

“In ospedale ho fatto 29 giorni di esami senza avere una risposta perché non riuscivano a capire cosa avessi. Ho pensato anche di morire e mi dicevo ‘Sto per morire e non me lo vogliono dire’…” aveva proseguito l’ex tronista nel drammatico racconto. “Sono un autoimmune, non sapevo nemmeno cosa volesse dire prima. Questa mia malattia mi porta ad avere una massa che mette in pericolo la mia aorta addominale, quindi non si sa cosa potrebbe capitarmi da un momento all’altro” aveva aggiunto Costantino Vitagliano che nell’ultimo periodo ha candidamente ammesso di aver visto cambiare la sua vita dalla sera alla mattina…



“Queste cose che ti cambiano profondamente. A 49 anni non pensavo… Non sono più quello di prima, non ho l’energia e la grinta di prima”: e per capire meglio la portata di questa presa di coscienza basta ricordare due cose. Da una parte la devozione di vecchia data di Costantino a Padre Pio, dato che l’attore è stato più volte al santuario di San Giovanni Rotondo per pregare davanti al frate di Pietrelcina. “Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere” aveva scritto in un post su Instagram pubblicando un suo scatto accanto alla statua del Santo. Tuttavia, come al solito, se la maggioranza della sua fan base si è schierata dalla sua parte in questa lotta, non è mancato qualche hater che lo ha attaccato arrivando adire che “se l’è cercata”: parole durissime a cui Vitagliano ha risposto spiegando che c’è gente disposta anche a questo “per un po’ di visibilità” e chiedendosi come mai ce l’abbiano con lui e a cosa possa essere dovuta questa aggressività se lui è davvero ammalato. “Io vi auguro di non stare mai male come me” era stata la chiosa del suo sfogo.