Ferrari F430 costruita a partire da una Toyota MR Coupé
Ad Asti, uomo è stato denunciato dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Asti, che hanno trovato una falsa Ferrari F430. Le forze dell’ordine hanno sequestrato l’auto costruita “artigianalmente”, sulla base di una Toyota MR Coupé. A guidarla era un 26enne astigiano, che è stato fermato da una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti nel corso di un servizio di controllo del territorio, che lo ha inseguito denunciato.
L’auto, modificata per diventare una Ferrari F430, è risultata essere una Toyota MR Coupé. Trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto uguale ad una Ferrari F430, la macchina risultata avere pezzi originali della casa di costruzione.
L’uomo è stato denunciato
L’uomo, il 26enne astigiano denunciato, ha modificato la sua Toyota MR Coupé con stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come spiega Agi. Cerchi, pinze, freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante sono stati sostituti con prodotti del tutto uguali a quelli della casa Ferrari. La macchina, prodotta dalla Casa del Cavallino rampante, dal 2004 al 2009 con design “Pininfarina”, è una delle auto di lusso di Maranello. L’uomo era riuscito a rendere la propria auto del tutto uguale alla Ferrati.
I periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura hanno confermato che si trattava di un falso nonostante a prima vista l’auto sembrasse davvero una Ferrari F430. L’auto è stata sequestrata dalle fiamme gialle e il 26enne astigiano denunciato alla procura di Asti per aver utilizzato, senza autorizzazione, i marchi di fabbrica registrati.