DIRETTA LIVE COUNTDOWN CAPODANNO 2025: TIMER E APP PER IL CONTO ALLA ROVESCIA
Siamo arrivati al momento clou della Notte di San Silvestro, il Countdown Capodanno 2025 con cui far partire il conto alla rovescia e far partire gli auguri all’ora esatta. Vi diamo un ultimo consiglio sulla diretta live, che potete vivere con un timer per gestire il tempo che scorre verso il nuovo anno. Chiaramente per chi fa festa in piazza o partecipa a una serata in un ristorante o locale, il countdown è a portata di mano, ma magari a casa è facile distrarsi tra pietanze da mangiare, musica e chiacchierate.
Dunque, avere un timer, come quelli che mettono a disposizione i vari dispositivi, da Alexa a Siri, passando per l’assistente di Google, così come quelli del vostro cellulare, può essere la soluzione giusta per non stappare lo spumante troppo presto o troppo tardi. Soprattutto per chi non segue i programmi dell’ultimo dell’anno di Rai 1 e Canale 5. Ci sono anche applicazioni, in alternativa al software in fondo alla pagina. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA LIVE COUNTDOWN CAPODANNO 2025: CHI FESTEGGIA PER PRIMO, CHI PER ULTIMO
Bicchieri in tavola, ma soprattutto la bottiglia di spumante da stappare allo scoccare della mezzanotte: è tutto pronto per il Countdown Capodanno 2025, che tra l’altro in alcune parti del mondo è già terminato. L’isola di Kiribati è il primo luogo al mondo ad aver dato il benvenuto al nuovo anno, poi è stata la volta della Nuova Zelanda, a seguire l’Australia, che però osserva diversi fusi orari, quindi ci sono state alcune zone che hanno festeggiato dopo di Sydney ad esempio.
Poi arriva il turno di Giappone e Corea del Sud, ed ecco che arriva il momento dell’Europa. Per quanto riguarda gli ultimi luoghi del mondo che accoglieranno il 2025, ci sono Baker Island e Howland Island in Usa, ma sono territori inabitati dell’Oceano Pacifico centrale. Da un punto di vista simbolico rappresentano la fine dei festeggiamenti del Capodanno in tutto il mondo, ma ora sta per arrivare il nostro momento, quindi fatevi trovare pronti. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA LIVE COUNTDOWN CAPODANNO 2025: COME SEGUIRE IL CONTO ALLA ROVESCIA
L’anno che verrà è in realtà ormai alle porte, infatti il Countdown Capodanno 2025 è cominciato e per qualcuno è un cammino, per altri una corsa. La sostanza però non cambia, di diverso c’è solo il modo in cui si accoglie il nuovo anno. Infatti, in Italia sono diffusi riti e usanze che ci accompagnano verso gli ultimi dieci secondi di tutte le annate che ci lasciamo alle spalle, volando verso quello successivo. Lo è, ad esempio, la bottiglia di spumante o champagne da stappare a mezzanotte in punto, quindi bisogna farsi trovare pronti, né un secondo prima né quello dopo.
Ci sono tanti modi per non fallire l’appuntamento con l’ora esatta, una diretta live televisiva, visto che ci sono tanti programmi – da Rai 1 a Canale 5 – che fanno da scenario al Countdown Capodanno 2025. Sia nel caso della trasmissione “L’anno che verrà” su Rai 1 a “Capodanno in Musica” su Canale 5, il protagonista del conto alla rovescia è Festina, perché sponsorizza l’orologio per entrambi gli eventi della notte di San Silvestro.
DIRETTA LIVE COUNTDOWN CAPODANNO 2025: VERSO UN NUOVO INIZIO
Il Countdown Capodanno 2025 è, come tutti quelli passati e quelli che verranno, il simbolo di un nuovo inizio, quindi va vissuto assorbendo tutte le emozioni, perché diventeranno indimenticabili. L’attenzione è tale per alcuni da dover curare ogni dettaglio, dalla bottiglia da stappare (con il tappo che alcuni hanno anche l’abitudine di conservare) alla scelta dell’orologio per la diretta live del conto alla rovescia.
Online ci sono diversi siti che offrono questo servizio, semplice ma comunque importante, infatti vi riportiamo in fondo alla pagina un esempio di Countdown Capodanno 2025 che potete utilizzare per l’occasione. Si tratta di timer online, intuitivi e semplici, con cui seguire lo scorrere del tempo, in alternativa potete proprio impostare il conto alla rovescia così da essere richiamati al momento giusto, visto che tra una portata e un bicchiere, tra giochi e chiacchiere, può succedere di perdere la cognizione del tempo e farsi scappare questo momento di passaggio molto importante.