Crazy & Rich, il cast del film diretto da Jon M. Chu

Nella prima serata di Canale 5 di martedì 29 agosto, alle ore 21,20, andrà in onda la commedia sentimentale Crazy & Rich, realizzato negli Stati Uniti nel 2018 e tratto dal romanzo Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan. La regia è stata curata dall’americano Jon M. Chu, apprezzato anche per Step Up 2 e 3 e G.I. Joe – La vendetta.



Il cast è totalmente asiatico e viene guidato da Constance Wu, candidata al Golden Globe proprio per questo film, che nel 2019 ha poi recitato al fianco di Jennifer Lopez nel film Le ragazze di Wall Street. Al suo fianco, ecco Henry Golding, malese di origini britanniche che ha preso parte anche a Un piccolo favore e The Gentlemen. Tra gli attori del film, vanno segnalati anche Michelle Yeoh, Gemma Chan e Sonoya Mizuno.



La trama del film Crazy & Rich: una sorpresa… economica

La storia di Crazy & Rich è incentrata sul personaggio di Rachel Chu, figlia di una donna cinese. Lei è laureata in economia ed è una valida insegnante, fidanzata con il malese Nick Young. Viene invitata da quest’ultimo ad accompagnarlo in occasione di un matrimonio di un suo caro amico a Singapore, del quale sarà testimone di nozze.

Lei si sente elettrizzata di fronte all’idea di visitare per la prima volta il continente asiatico, ma le cose non vanno inizialmente come avrebbe sperato. È ben felice di incontrare finalmente la mamma di Nick, ma viene a scoprire che la famiglia del fidanzato è estremamente ricca. Lui le aveva sempre nascosto questo piccolo particolare, ma in realtà è uno scapolo molto ambito ed è una sorta di principe locale.



Rachel deve quindi fronteggiare al meglio gli assalti da parte delle donne del luogo. Come se non bastasse, la suocera Eleanor non la sopporta minimamente e la accusa di essere un’arrampicatrice sociale. In una situazione del genere, i soldi non sono assolutamente un aiuto per una relazione sentimentale. Rachel non si arrende alle prime difficoltà, forte del suo buon carattere e del suo cuore puro, e riesce a poco a poco a far breccia nella famiglia di Nick…