Crazy & Rich, diretto da Jon M. Chu

Mercoledì 10 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21:20, la commedia sentimentale del 2018 dal titolo Crazy & Rich. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Asiatici ricchi da pazzi scritto da Kevin Kwan ed è diretta dal regista Jon M. Chu, celebre per avere curato le riprese di Step Up 2 – La strada per il successo e Step Up 3D. Le musiche hanno invece la firma del compositore Brian Tyler, autore delle colonne sonore di Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, John Rambo e I mercenari – The Expendables.



La protagonista del. Crazy & Rich è interpreta dall’attrice statunitense Constance Wu, conosciuta dal pubblico per aver preso parte al lungometraggio Il talento di Mr. Crocodile di Will Speck e Josh Gordon (2022). Al suo fianco l’attore malese Henry Golding, interprete di Un piccolo favore al fianco di Blake Lively e The Gentlemen di Guy Ritchie. Nel cast del Crazy & Rich anche l’attrice di origini cinesi Gemma Chan, apparsa in un cameo nel film Animali fantastici e dove trovarli di David Yates, e l’attrice e rapper Awkwafina, comparsa in Jumanji: The Next Level.



La trama del film Crazy & Rich: due mondi apparentemente inconciliabili

Crazy & Rich racconta la storia della coppia composta dalla newyorkese Rachel Chu (Constance Wu) e dal fidanzato Nick Young (Henry Golding). I due sono fidanzati ormai da molti anni e Nick è stato invitato al matrimonio del suo migliore amico a Singapore.

Rachel è entusiasta di questo evento, poiché sarà la prima volta che incontrerà la famiglia del suo compagno; purtroppo non tutto andrà come previsto, infatti la ragazza scoprirà ben presto che Nick le ha nascosto alcuni dettagli molto importanti della sua vita. Infatti, Rachel scopre che Nick è membro di una delle famiglie più famose e facoltose del Paese, oltre ad essere un vero e proprio scapolo d’oro conteso da tutte le ragazze.



Questa situazione metterà la protagonista al centro delle attenzioni malevole delle altre pretendenti, ma in realtà il peggio deve ancora arrivare. Infatti la madre di Nick (Michelle Yeoh) non approva la relazione di suo figlio, convinta che possa ambire ad un partito molto più prestigioso. Come se ciò non bastasse, questo viaggio farà luce su alcune ombre del passato di Rachel, rivelandole la verità sui suoi genitori. La situazione diventerà insostenibile per la ragazza, che deciderà di ritornare negli Stati Uniti con sua madre, lasciandosi alle spalle Nick e la sua altezzosa famiglia. Riuscirà l’amore a vincere anche questa volta o i due ragazzi sono destinati a prendere strade diverse, seguendo ognuno il destino stabilito dalle rispettive famiglie?