Creed II, diretto da Steven Caple Jr.

Il palinsesto televisivo di Rai 2 prevede, per la prima serata di giovedì 22 febbraio, a partire dalle ore 21,20, la messa in onda del film Creed II, realizzato nel 2018 dalla Metro Goldwyn Mayer in collaborazione con Warner Bros e New Line cinema. La regia di Creed II è stata affidata a Steven Caple Jr., che girerà anche Transformers III – Il Risveglio, con soggetto tratto dai personaggi ideati da Sylvester Stallone, il quale si è occupato anche della stesura della sceneggiatura, in collaborazione con Juel Taylor.



Il film Creed II è il sequel dello spin-off Creed – Nato per combattere e riprende alcuni personaggi del grande successo Rocky IV. La distribuzione dei cinema italiani venne curata dalla Warner Bros con le musiche realizzate da Mike Will Made It, la scenografia e frutto del lavoro di Franco Giacomo Carbone e il ruolo di direttore della fotografia fu affidato a Kramer Morgenthau. Nel cast ci sono Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Florian Munteanu e Brigitte Nielsen.



La trama del film Creed II: una straordinaria sfida tra il figlio di Apollo Creed e Ivan Drago, ricordando Rocky IV

In Creed II, Adonis è il figlio del celebre campione di boxe Apollo Creed che ha scritto leggendarie pagine di questo sport, soprattutto per quanto riguarda i suoi combattimenti con l’acerrimo rivale ed amico Rocky Balboa. Il giovane pugile è diventato un professionista e viene allenato dallo stesso Balboa che non lo perde di vista un solo istante. Grazie ai suoi consigli e metodi di allenamento, il giovane atleta riesce a far carriera rapidamente, arrivando a conquistare la cintura di campione del mondo dei pesi massimi.



Per un incredibile scherzo del destino, contemporaneamente, nell’altra parte del mondo, in Ucraina, un altro giovane pugile si sta facendo avanti. Il suo nome è Victor Drago, ossia il figlio del mitico Ivan Drago che venne sconfitto da Rocky Balboa dopo aver ucciso Apollo in un incontro. Nell’ambiente della boxe si intuisce subito che tra i due giovani sportivi ci potrebbe essere un sentimento di forte contrasto e così non si perde tempo per organizzare una memorabile sfida nel ricordo dei rispettivi genitori.

Adonis però sta facendo altre scelte nella sua vita e infatti sta trovando l’occasione giusta per chiedere la mano della fidanzata di nome Bianca. Finalmente trova il coraggio e lei accetta con grande gioia. Gioia che dovrà essere messa da parte, perché qualche giorno più tardi arrivano proprio a Philadelphia Ivan Drago e il promettente figlio Victor. I due sono in territorio americano proprio per organizzare questo importante incontro. Lo stesso Ivan Drago va a trovare Rocky Balboa nel suo ristorante, ricordando la loro epica contrapposizione sul ring che ha fatto perdere tutto al pugile russo, il quale dovette trasferirsi in Ucraina. Ora però si apre una nuova pagina che vede in campo il figlio di Apollo con Victor…