Creed – Nato per combattere, diretto da Ryan Coogler
Giovedì 15 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film drammatico/sportivo del 2015 dal titolo Creed – Nato per combattere. La pellicola è diretta dal regista Ryan Coogler, firma del lungometraggio di successo Black Panther. Le musiche sono invece realizzate dal compositore Ludwig Göransson, noto in tv per i suoi lavori nelle serie Community, New Girl e The Mandalorian, e con cui Coogler collaborerà nuovamente nel 2018 proprio in Black Panther.
Il protagonista è interpretato dall’attore Michael B. Jordan, che aveva già lavorato con il regista nel 2013 in Prossima fermata Fruitvale Station (2013) e con cui tornerà sul set in Black Panther (2018) e nel suo sequel Black Panther: Wakanda Forever (2022), nel ruolo del supercriminale Erik Killmonger.
Al suo fianco la stella di Hollywood Sylvester Stallone, diventato celebre a livello internazionale grazie ai personaggi di Rocky Balboa e John Rambo, protagonisti di due popolari saghe cinematografiche.
La pellicola è uno spin-off della saga di Rocky Balboa, sul figlio dello storico avversario di Rocky, Apollo Creed, interpretato da Carl Weathers, tristemente scomparso di recente. I fatti sono ambientati circa 9 anni dopo le vicende di Rocky Balboa, settimo film della serie realizzata da Stallone.
La trama del film Creed: buon sangue non mente e il figlio dell’avversario di Rocky è un campione
Creed è incentrato sulla storia di Adonis Johnson (Michael B. Jordan), figlio illegittimo del famoso pugile Apollo Creed. Adonis ha perso la mamma quando era solo un bambino ed è stato cresciuto da Mary Anne (Phylicia Rashad), seconda moglie di suo padre, che lo ha accolto amorevolmente nella sua dimora in California.
Diventato un uomo, il protagonista sente dentro di sé il bisogno di avvicinarsi alla boxe e diventare un grande atleta come suo padre. Il ragazzo sogna di incontrare un giorno la stella del pugilato Rocky Balboa (Sylvester Stallone) e proprio per questo motivo si trasferisce a Filadelfia.
Adonis si reca quindi nel ristorante di Rocky, presentandosi come il figlio di Apollo Creed e chiedendogli di diventare il suo allenatore. Inizialmente Balboa rifiuta l’offerta, ma ricordando il suo grande amico e notando immediatamente il talento del giovane, cambia idea. Il ragazzo inizia quindi a combattere sul ring inanellando una serie di vittorie, incoraggiato anche dalla presenza di Bianca (Tessa Thompson), una bella e talentuosa cantante di cui si è innamorato.
Tra i tanti che vorrebbero combattere con il figlio di Creed vi è Ricky Conlan (Tony Bellew), campione dei pesi massimi che gli lancia la sfida. Intanto Rocky inizia a notare alcuni sintomi che lo porteranno a fare una terribile scoperta sul suo stato di salute. I due, ormai legati da un profondo affetto, si supporteranno a vicenda per dimostrare a tutto il mondo il loro coraggio e la loro forza…