Amici 2023 di Maria De Filippi, Gianmarco Petrelli dice addio all’amico Cricca

La seconda puntata serale di Amici 2023 di Maria De Filippi vede i due compagni di studio Piccolo G e Gianmarco Petrelli, rivali amici appartenenti a squadre contrapposte tra loro, protagonisti di un commovente addio. L’occasione é la reaction al verdetto del secondo eliminato, dopo l’eliminazione di Piccolo G. La conduttrice Maria De Filippi nomina Gianmarco Petrelli come secondo eliminato eliminato e Cricca si abbandona ad un pianto liberatorio. La perdita dell’amico, relativamente alle circostanze spazio-temporali del talent, é dolorosa per Cricca, e nelle che seguono la puntata dell’eliminazione Gianmarco ricambia l’affetto. “Amico mio”, scrive il ballerino, a corredo di un video postato tra le Instagram stories, che li mostra negli istanti dell’abbraccio d’addio ad Amici. (Agg. Di Serena Granato)



Gianmarco Petrelli e Cricca finiscono al ballottaggio

La sfida tra Gianmarco e Cricca al serale di Amici 2023 si gioca su una sola prova. Il ballerino della maestra Celentano – da lei elogiato per la sua diligenza nello studio – si esibisce sulle note di Las Vegas, conquistando gli applausi del pubblico in studio e la canzone di rito “Sei bellissimo”. Cricca invece porta sul palco il suo primo inedito: Se mi guardi così.



Maria De Filippi manda poi tutti in casetta perché è li che, come di consueto, arriverà l’esito della votazione della giuria. Dopo aver chiacchierato brevemente sia con Cricca che con Gianmarco, la conduttrice annuncia che il secondo eliminato di questa seconda puntata del serale di Amici 2023 è Gianmarco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cricca e Gianmarco, chi è stato eliminato ad Amici 2023?

La terza manche del secondo serale di Amici 2023 si conclude con la vittoria del team di Arisa e Todaro su Zerbi e Celentano. Vengono allora chiamati al ballottaggio Gianmarco, Aaron e Ramon: il ballerino classico si esibisce in una coreografia di contaminato, il cantante in un medley di Lucio Dalla mentre Gianmarco porta in scena un’esibizione di hip hop sul brano ‘stay’.



Alla fine delle votazioni della giuria, il primo ad essere salvato è Aaron. I tre giudici hanno però premiato anche Ramon, che rientra dunque in gara e non rischia l’eliminazione. A rischiarla è invece Gianmarco, raggiunto al centro dello studio da Cricca per la sfida finale dal quale poi uscirà il secondo eliminato di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cricca e Gianmarco al ballottaggio di Amici 2023: il cantante a rischio

La seconda manche del secondo serale di Amici 2023 vede Emanuel Lo e Lorella Cuccarini perdere contro la squadra di Zerbi-Celentano. Il team vincente chiama dunque al centro dello studio il terzetto che rischia di finire al ballottaggio: Angelina, Cricca e Samu. Tutti e tre hanno l’occasione di esibirsi di fronte alla giuria un’altra volta prima di scoprire a chi toccherà finire a rischio eliminazione.

La prima a salvarsi, dopo aver cantato il suo inedito ‘Mani vuote’, è Angelina. Nella sfida tra Samu e Cricca è poi questo secondo a finire al ballottaggio per l’eliminazione dopo aver cantato il suo ultimo inedito. La terza manche metterà poi a rischio un ultimo allievo che si sfiderà con Cricca nella parte finale della puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cricca e Gianmarco al ballottaggio di Amici 2023

Altra doppia eliminazione nella seconda puntata del serale di Amici 22. Dopo una prima eliminazione diretta, la seconda avverrà come sempre attraverso un ballottaggio. Anche quest’anno i ragazzi di Amici 2023 scopriranno il secondo eliminato in casetta e non nello studio di Canale 5. La scelta degli allievi in ballottaggio avverrà attraverso una serie di sfide e prove, che saranno giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Gianluca Giofrè.

Sarà la giuria, attraverso una votazione, a decidere chi potrà rientrare in gara, chi sarà a rischio e chi, infine, dovrà definitivamente abbandonare la scuola. Dalle anticipazioni – ricordiamo che la puntata è registrata – scopriamo che a rischiare sono Cricca e Gianmarco. Chi di loro sarà eliminato?

Cricca o Gianmarco, chi è stato eliminato al serale Amici 22

Cricca e Gianmarco sono gli allievi che si sfidano al ballottaggio finale del primo serale di Amici 2023. Il primo è allievo di Lorella Cuccarini, il secondo è invece uno dei ballerini della squadra di Alessandra Celentano. Anche questa volta l’eliminato sarà svelato in casetta, alla fine della puntata. Concluse le manche, tutti gli allievi saranno mandati in casetta e lì Maria De Filippi si collegherà con l’esito alla mano e annuncerà ai ragazzi chi dovrà abbandonare definitivamente Amici 22. Al momento non abbiamo conferme sull’eliminato, tuttavia i pronostici non mancano e sembrano indicare l’uscita di Cricca. Se così fosse, sarebbe per lui la seconda eliminazione dal talent di Canale 5.