Cristiana Capotondi, confessione a Da noi a ruota libera: “Non sono una donna battagliera”

Cristiana Capotondi si è raccontata in una lunga intervista concessa a Francesca Fialdini, nel suo programma Da noi a ruota libera. L’attrice che martedì in prima serata su Rai1 impersonerà Margherita Hack nella fiction di Rai1 Margherita delle Stelle ha fatto un ritratto della grande astrofisica artefice di alcune delle più importanti scoperte scientifiche. Ha parlato del suo coraggio, della sua determinazione nel farsi largo in un mondo prettamente maschile diventando un valido interlocutore, se non addirittura superiore, per loro: “Lei era una donna spinta da questa libertà che l’ha formata sin da piccolissima ma che l’ha spinta anche ad assumersi sin da giovane delle responsabilità.”



Di se, invece, Cristiana Capotondi ha fornito un ritratto diverso: “Emotivamente ho sempre sofferto le donne “più aggressive” di me perché io sono molto morbida perché trovavo in quel modo di esporsi una forza che poi in realtà può nascondere un’insicurezza. Ci sono stati dei momenti di grandi insicurezze e di grandi sofferenze però sono stati dei momenti necessario ad acquisire un po’ di consapevolezza in più su come funziona la vita e lasciarsi trasportare che per una Vergine è difficilissimo.” E proprio con riferimento alla sua indole alla fine ha aggiunto: “Buttarmi in politica? Non sono una donna battagliera che urla e attua strategie.”



Da noi a ruota libera, Cristiana Capotondi: “Successo? Era preparata”

Ospite a Da noi a ruota libera, Cristiana Capotondi ha ripercorso anche la sua carriera. Nonostante ha solo 43 anni ha alle spalle ben 30 anni di carriera, avendo iniziato a lavorare da bambina e forse proprio la lunga gavetta le ha consentito di non montarsi la testa quando è arrivato il successo: “Quando è arrivato il successo io ero già pronta mentalmente perché è arrivato con Notte prima degli esami ma io avevo già lavorato tanto prima avevo già avuto qualche piccola delusione, i mie primi NO, mi ero laureata ero già pronta e sono rimasta, credo, salda.”



Cristiana Capotondi durante la chiacchierata con Francesca Fialdini non si è sbilanciata sulla sua vita privata, sull’uomo che l’è a fianco in questo momento. Dal 2006 al 2021 è stata sentimentalmente legata ad Andrea Pezzi, imprenditore ed ex conduttore televisivo mentre nel 2022 è diventata mamma per la prima volta della piccola Anna.