CRISTIANO DI LUZIO, CHI E’ IL FIDANZATO DI RITA RUSIC

Chi è Cristiano Di Luzio, il fidanzato di Rita Rusic? Questo pomeriggio, nell’oramai consueta puntata del sabato di “Verissimo” sarà infatti di scena la 63enne produttrice cinematografica di origini croate che, per la prima volta, sarà affiancata in studio dalla sorella Lierka, meno nota ai telespettatori ma di cui l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori ha parlato diverse volte in passato. E, in attesa di scoprire cosa racconteranno le due donne alla padrona di casa, Silvia Toffanin, tra impegni professionali e una finestra aperta sul loro privato, possiamo accendere intanto i riflettori sul compagno della Rusic, l’uomo al quale è legata da qualche tempo da cui è inseparabile come testimoniano alcuni servizi fotografici della scorsa estate.



Com’è noto, dopo essere stata sposata con Vittorio Cecchi Gori per quasi diciassette anni (la coppia si era unita in matrimonio nel lontano 1983, per poi divorziare nel 2000), col quale aveva pure condiviso negli Anni Novanta l’attività di produttrice diventandone di fatto socia, Rita Rusic è tornata non solo a usare il suo cognome, mettendosi in proprio con la sorella Lierka e fondando la The Rita Rusic Company. E nella sua nuova vita, come detto, è entrato pure il modello Cristiano Di Luzio da cui la separa una differenza di età di oltre trent’anni che tuttavia per la coppia non è mai stata un problema: “Io oggi sono finalmente felice grazie a lui” aveva raccontato la Rusic proprio nel corso di un’altra ospitata negli studi di Canale 5, spiegando i motivi per cui si trova bene col suo compagno e cosa ha fatto scattare la scintilla.



DI LUZIO, “E’ UNA DONNA MOLTO FORTE: ECCO COME CI SIAMO CONOSCIUTI…”

Pare infatti che Rita Rusic e Cristiano di Luzio stiano assieme da oltre otto anni: “Ci siamo conosciuti sette anni fa (aveva raccontato nel 2022, NdR) e mi aveva colpito subito per la sua bellezza, ma non avevamo avuto modo di approfondire. Allora vivevo ancora in America…” aveva candidamente ammesso alla Toffanin proprio in compagnia del modello. Di lui, ovviamente, prima che la relazione con la 63enne diventasse di pubblico dominio si sapeva poco: tuttavia i più attenti lo ricorderanno protagonista nel 2019 di un’edizione di “Ciao Darwin”, anche se nel privato lavora nel mondo dello sport ed è un imprenditore. In seguito, proprio assieme alla sua Rita, aveva partecipato a “Pechino Express”, un’esperienza di coppia per i ‘Fidanzatini’ che li aveva resi anzi più simpatici al grande pubblico rafforzandone il legame.



“Come ci siamo conosciuti? Io scrivevo dei racconti per ‘Chi’, poi si facevano delle foto che li accompagnavano. Quindi ci siamo conosciuti per le foto, poi abbiamo fatto parecchie cose insieme…” aveva spiegato la Rusic sempre a “Verissimo” ammettendo che l’avvenenza del ragazzo aveva poi fatto il resto. “Anche io allora viaggiavo molto per lavoro, quindi non c’era modo di approfondire. Quando è tornata, da cosa nasce cosa…” le aveva fatto eco Di Luzio spiegando che la Rusic è una donna molto forte e con un bel caratterino. E sulla tanto chiacchierata e oramai frusta discussione della loro differenza d’età? La coppia non ci dà più peso sin da quando i due sono stati paparazzati per la prima volta assieme, svelando una relazione che durava già da un po’: “Per tutte le mille vite che ho vissuto me ne sento 150” aveva scherzato la Rusic a proposito dei suoi anni, aggiungendo però poi con serietà che “parlare d’età dopo i 20 anni è volgare: se non è qualcosa di significativo per noi, non vedo perché debba esserlo per gli altri” e ricordando che una donna deve essere libera di amare anche una persona con meno anni di lei.