CRISTIANO GIUNTOLI DIRETTORE SPORTIVO DELLA JUVENTUS: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ci sono volute settimane, rumors, indiscrezioni e aperture ma oggi finalmente è ufficiale: Cristiano Giuntoli è il nuovo direttore sportivo della Juventus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club bianconero con il seguente comunicato ufficiale diramato attraverso i propri canali: “Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus”.



La nuova struttura organizzativa della Juventus sarà così composta da: Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer. Giovanni Manna assume il ruolo di Head of 1st Team a riporto del nuovo Football Director. Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development, a riporto del Chief Executive Officer. Federico Cherubini assume il ruolo di Football – Chief of Staff, a riporto del Chief Executive Officer.



LE PRIME PAROLE DI CRISTIANO GIUNTOLI

Sono arrivate anche le prime dichiarazioni del neo direttore sportivo bianconero: “Le prime sensazioni sono state incredibili, quasi indescrivibili perché per un bambino come me che partiva da Prato con un pullman, faceva otto ore per vedere la Juventus, è un motivo di grandissima soddisfazione. Un’emozione davvero incredibile. Dedico questo momento speciale al mio papà che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità sin da piccolo e per questo lo ringrazierò sempre. Affascinante e ambiziosa, definirei così la Juventus, mentre io mi definirei un grande lavoratore. Con il mio staff voglio costruire una Juventus che metta da parte l’io e possa ragionare come noi. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste con un solo cuore”.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)