Cristiano Malgioglio furioso contro Mahmood: l’accusa del paroliere

Nelle ultime ore è esplosa una polemica che ha visto coinvolti Cristiano Malgioglio e Mahmood. È il paroliere, in particolare, ad aver innescato un vero e proprio polverone, attaccando il giovane cantante senza mezzi termini e accusandolo di aver copiato il titolo di un suo celebre brano. Il brano in questione è Cocktail d’Amore, nuovo singolo del cantante, ma anche storica canzone scritta da Malgioglio.



Ai microfoni dell’Adnkronos, mentre si trova in Turchia a fare visita al fidanzato, il giudice di Tale e quale show si è scagliato furibondo contro il giovane artista: “Sono arrabbiato. Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola ‘Cocktail d’amore‘. Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portato al successo dalla povera Stefania Rotolo“.



Cristiano Malgioglio: “Se non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro

Cocktail d’amore è un brano che risale al 1979, e che Cristiano Malgioglio scrisse per la celebre showgirl Stefania Rotolo. Il paroliere non accetta che Mahmood sia in procinto di pubblicare un brano dallo stesso titolo, accusandolo di poca originalità: “Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi ‘Nel blu dipinto di blu’. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no“.



Il paroliere, sempre all’Adnkronos, prosegue la sua sfuriata contro il cantante: “Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia“. Parole durissime e taglienti quelle di Malgioglio, in queste settimane in radio con un suo brano senza tempo e portato al successo da Mina, Ancora ancora ancora, ora remixato da Mark Ronson. Arriverà la replica di Mahmood?