Cristiano Malgioglio ha rivelato al Messaggero di aver incontrato gli Oasis circa dieci anni fa, e una foto ne fa da testimonianza. Lo scatto ha subito attirato l’attenzione di chi non vede l’ora di sentire gli Oasis nel prossimo tour reunion 2025, anche se già i biglietti iniziano a scarseggiare. Il cantante ha rivelato alcune chicche rispetto a quel magico momento, spiegando che il merito dell’incontro era di un amico londinese. “Me li presentò e io gli dissi: “Beh, a questo punto facciamoci una foto insieme” ha confessato Cristiano Malgioglio al Messaggero, con un aneddoto davvero divertente. Noel Gallagher, fratello di Liam degli Oasis, appena lo ha visto ha improvvisato due canzoni italiane storiche e amate in tutto il mondo.
Stiamo parlando di Nel blu dipinto di blu e di O sole mio, così da conquistare il cuore di Cristiano Malgioglio. Quando il cantautore ha incontrato gli Oasis non ha di certo perso l’occasione di approfondire la conoscenza. Con Noel Gallagher si è confidato raccontandogli della frustrazione di sentirsi giudicato dai critici italiani. La star degli Oasis gli rispose in modo molto singolare, consigliandogli di non dar retta a nessuno. “Due persone deliziose. Sono contento che ora, a distanza di tutti questi anni, si riuniscano“.
Cristiano Malgioglio svela tutto su Sanremo 2025: “Mi aveva invitato anche il mio amico Amadeus, ma…”
Cristiano Malgioglio ha poi confessato che nessuno dei due componenti della band di Manchester non lo conosceva. Oltretutto, nonostante questo siparietto indimenticabile, nemmeno lui è riuscito a ottenere i tanto desiderati biglietti del concerto degli Oasis per l’Inghilterra, e sta sperando con tutte le sue forze in un tour o una tappa anche in Italia. Cristiano Malgioglio ha voluto poi chiarire alcuni rumor che girano sul suo conto negli ultimi giorni, come la possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2025 accanto a Carlo Conti.
Nell’intervista al Messaggero ha smentito tutto con tono piuttosto convinto, dicendo che lui non ci andrebbe mai. “Me l’aveva chiesto lo scorso anno anche il mio amico Amadeus“, ha spiegato Cristiano Malgioglio: “Gli ho detto: “Ti ringrazio per l’opportunità, ma ti prego di dare questa chance che vorresti dare a me a un giovane“. Quindi, la conferma è chiara: il cantautore non parteciperà in veste di co-conduttore al Festival di Sanremo 2025, ma c’è ancora una speranza di sentire un brano scritto di suo pugno.