Cristiano Malgioglio ed Ermal Meta, botta e risposta su Luk3

Ermal Meta e Cristiano Malgioglio divisi su Luk3 ad Amici 2024: i due cantanti hanno espresso pareri diversi dopo l’esibizione del giovane allievo, dando vita così a uno scontro che però non è mai stato teso. Tutto è cominciato quando Ermal Meta ha espresso il suo giudizio, partendo da un complimento: “Fra tutti i cantanti sentiti finora sei quello che ha cantato più a tempo, perché per gli altri era un po’ labile“.



Poi però è arrivato il parere negativo, accompagnato comunque da un consiglio: “Onestamente, se chiudo gli occhi e ascolto la tua voce, mi sembra di sentire, per il modo in cui canti e per come usi la voce, forse altri 50 cantanti. Adesso è vero che siamo all’inizio, ma permettimi di darti un consiglio: devi perseguire una certa originalità“.



Secondo Meta, Luk3 deve creare la sua identità e cominciare subito, visto che serve tempo: “Quindi, io ti posso solo augurare di trovare la tua e di iniziare a lavorarci già da adesso per costruirla, perché non è facile. Chiudere gli occhi e assomigliare ad altri cantanti non è bene per te“.

Ermal Meta ad Amici 2024: “Cristiano Malgioglio ce l’ha con me!”

Io non sono d’accordo, io invece ho chiuso gli occhi e l’ho ascoltato molto bene, lui si distacca da altri e ha un potenziale vocale molto interessante“, la replica di Malgioglio ad Amici 2024. “Ho detto che è stato quello più a tempo, ma mi sembra di sentire tanti altri cantanti“, ha subito reagito Ermal Meta. Ma il collega non è affatto d’accordo: “Potenzialmente ha una voce molto interessante, io sento qualcosa di speciale in lui“.



Per Ermal Meta, invece, Luk3 deve pensare a crearsi la sua identità. “Io sono arrivato a 50 anni per avere successo“, ha replicato Malgioglio. “Non c’è più il tempo di prima, oggi se non funzioni in un anno ti mandano a casa“, gli ha fatto notare il cantante. Allora Malgioglio si è andato andare a uno sfogo: “Questa è una grandissima vetrina e ci sono bravissimi coach, il ragazzo è alle prime armi, lasciamolo crescere, non scoraggiamolo. Vai avanti con quello che ti dico e non ascoltare lui!“.

Ermal Meta ha incassato con un sorriso, poi dopo un’altra esibizione lo ha punzecchiato: “Vuoi parlare prima tu?”. Poi dopo un altro commento contrastante ha fatto notare: “Ce l’ha con me!“.