Durante la diretta odierna di Verissimo, in onda su Canale 5, Cristina Quaranta, ospite della trasmissione, è tornata a parlare dei difficili lutti che l’hanno segnata. Recentemente ha perso il fratello, ma sa che “è sempre con me. L’ho perso due anni fa, ad agosto di 2 anni fa abbiamo saputo che si trattava di un tumore aggressivo e recidivo, lui non lo sapeva. È stato operato e ha iniziato la chemio, che ti distrugge e non sei più te stesso, si è lasciato andare. Aveva 58 anni, non ha mia fumato, bevuto, sempre avuto una vita molto regolare. L’anno prima ho perso una zia, due anni prima il mio secondo papà”. Su come stia ora, invece, parla chiaro, “si va avanti e si vive giorno per giorno, sono sempre stata così e preferisco godermi il giorno che sto vivendo, non faccio progetti”.
“Anche mia mamma”, ha poi rivelato Cristina Quaranta durante la diretta di Verissimo, “a dicembre ha avuto un infarto. Abbiamo passato un periodo particolare, io ero a Milano, lavoravo e non mi potevo spostare. Diciamo che dopo l’infarto ne è uscita bene ma avuto comunque delle conseguenze, la sua memoria è ora a breve termine, si ricorda molto del passato ma non il vissuto di oggi, fa sempre le stesse domande, fa un po’ tenerezza”.
Cristina Quaranta e il fratello morto giovane: “Gli era stato diagnosticato…”
Cristina Quaranta ha affrontato gravissimi lutti in famiglia nel corso degli ultimi anni. La concorrente del Grande Fratello Vip si è lasciata andare ad una confessione che ha colpito il pubblico a casa. Confrontandosi con le altre inquiline della casa, Cristina ha rivelato un particolare inedito della sua vita: “Negli ultimi quattro anni la mia vita non è stata facilissima. Ho perso un padre, ho perso un fratello, ho perso una zia e mia madre ha avuto un infarto. Capisci, che è troppo?!”.
Poi ha raccontato qualcosa in più della morte del fratello, scomparso prematuramente per un tumore al cervello: “Ho una famiglia molto unita, ho una sorella e due fratelli, ma due anni fa, proprio nel giorno del mio compleanno mia sorella mi ha chiamata e mi ha detto che mio fratello avrebbe dovuto fare degli accertamenti. Da lì poi abbiamo scoperto che gli era stato diagnosticato un neoroblastoma al cervello. Un omone sempre allegro, era il giullare di casa, era quello che portava sempre il buonumore. Bello come il sole. Gli siamo stati tutti molto vicini e ci siamo chiesti perché. Venivamo già da lutti molto pesanti. Ho perso il mio secondo papà, ho avuto un lutto sentimentale. Sono stati anni molto duri”, ha raccontato.
Cristina Quaranta e il dramma choc: “Ho perso un padre, un fratello…”
Cristina Quaranta è molto spesso crollata durante gli ultimi giorni nella casa del Grande Fratello Vip. La donna ha avuto spesso anche reazioni isteriche che non sono affatto piaciute al pubblico che ha deciso per la sua eliminazione. Proprio a proposito di questi sfoghi, Cristina Quaranta aveva ammesso: “Mi dispiace per questi sfoghi perché poi di me esce che sono un’isterica rabbiosa quando io non voglio uscire così perché non sono così. Era più di un anno che vivevo con il mio equilibrio e con la mia leggerezza, allora cosa mi ha portato a questo sfogo? È perché evidentemente anche la mia vita negli ultimi quattro anni non è stata semplicissima”.
Tra le lacrime aveva poi confidato: “Ho perso un padre, un fratello, una zia e mia madre ha avuto un infarto! Capisci che in quattro anni questo è un po’ troppo?”. Cristina Quaranta ha dedicato su Instagram dei post al fratello scomparso prematuramente. In alcuni post, lo immagina sereno insieme al loro papà, anche lui morto qualche anno prima del figlio. Ecco alcune delle parole che la showgirl ha voluto dedicare loro: “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma sono ovunque noi siamo”.