PREVISIONI METEO – Giovedì 15 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 15 ottobre indicano temperature in forte discesa al Nord a causa dei venti, che manterranno il cielo limpido. Nuvole in aumento al Centro e al Sud con precipitazioni sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo indicanobel tempo diffuso con poche nuvole su Cuneese e alpi occidentali. Temperature minime in ulteriore lieve calo, non lontane dallo zero anche in pianura. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo ancora soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima freddo con massime in diminuzione e sensazione di freddo accentuata dai venti orientali, anche moderati in Liguria. Mar Ligure da poco mosso a mosso.
Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata le previsioni meteo dannoun po’ di nuvole significative solo in Romagna, sereno o poco nuvoloso su Emilia e Triveneto. Minime in calo, fino a 2-3 gradi anche in pianura. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ancora tempo buono con qualche annuvolamento che insiste solo sulla Romagna. Temperature massime non oltre i 12-14 gradi con sensazione di freddo accentuata da venti moderati orientali sull’Emilia Romagna. Alto Adriatico mosso.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo al mattino ci sarannonuvole sparse sull’Adriatico, sole più diffuso sul Tirreno. Temperature minime in ulteriore lieve calo; valori non lontani dallo zero nelle vallate interne. Al pomeriggio le previsioni meteo indicano nuvole in moderato aumento sul basso Lazio e lungo l’Adriatico ma senza fenomeni. Qualche pioggia in arrivo nella notte solo tra Abruzzo e Molise. Massime stazionarie. Venti tesi orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata le previsioni meteo dannorovesci o temporali nelle Isole e in Calabria, anche forti sullo Ionio. Cielo nuvoloso altrove con i primi rovesci anche sul Golfo di Taranto. Minime stabili o in lieve aumento. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo ancora molto instabile con temporali, alcuni anche forti, in risalita dalla Calabria alle altre regioni. In serata migliora in Sardegna. Massime in calo sul Tirreno. Venti anche forti. Mari molto mossi.
PREVISIONI METEO – Mercoledì 14 ottobre 2009 – Le previsioni meteo per il 14 ottobre danno tempo generalmente soleggiato al Nord con temperature in diminuzione. Nuvole sulla costa adriatica e su Calabria e Basilicata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattinata indicanocielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, il tempo sarà generalmente soleggiato. Qualche annuvolamento possibile sull’est della Lombardia. Temperature massime in diminuzione. Venti moderati orientali.
Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,cielo in prevalenza poco nuvoloso. Addensamenti e locali rovesci su Emilia e pianura veneta. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano cielo abbastanza soleggiato, con nuvolosità sparsa, un poco più estesa sull’Emilia. Temperature massime in diminuzione. Venti moderati nord orientali.
Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo per la mattinata dannobel tempo sulle regioni di ponente. Cielo nuvoloso lungo l’Adriatico, con possibili rovesci, specie su Abruzzo orientale e Molise. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo in prevalenza poco nuvoloso, con qualche annuvolamenti in più sulle regioni orientali e attorno all’Appennino. Massime ancora in lieve calo. Venti moderati nord orientali.
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, le previsioni meteodannoun po’ di nubi soprattutto su Puglia e Basilicata, maggiori schiarite altrove. Sulla Puglia qualche rovescio isolato. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, al Sud nuvolosità irregolare, più consistente su Calabria e Basilicata. Sulle isole tempo in peggioramento, qualche rovescio dalla sera. Temperature massime in calo. Venti moderati di maestrale.