Anche il capoluogo siculo sarà sede di una delle cinque manifestazioni dei metalmeccanici proclamate dalla Fiom-Cgil. A Palermo è previsto l’arrivo di molti pullman da ogni provincia dell’isola. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 in piazza Marina dalla quale partirà poi un corteo diretto a piazza Indipendenza. Là si terrà poi il comizio presieduto dalla segretaria nazionale di Fiom, Laura Spezia.



Come dice una nota stampa diffusa «scioperano a difesa del contratto e contro gli accordi separati ma anche – sottolinea la segretaria generale siciliana Giovanna Marano – per dire stop ai licenziamenti e alla chiusura delle fabbriche e per chiedere interventi contro una crisi sempre più forte che ha prodotto la crescita esponenziale della cassintegrazione e che sta riportando indietro il mezzogiorno sul fronte dei diritti, della sicurezza, del lavoro, del degrado, della dignità sociale».

Leggi anche

CGIL PRONTA ALLO SCIOPERO GENERALE/ Landini e la "sindrome della marmotta"SCUOLA/ Le due burocrazie che non amano il merito (e nemmeno gli studenti)