Come si può vedere nelle immagini di questo video, a Ischia continuano i lavori dei soccorritori alla ricerca dei dispersi sotto la frana che stamani ha investito il porto di Casamicciola. Finora è stata estratta una ragazza di 15 anni morta all’interno di un’auto trascinata già dal costone di montagna staccatosi per le forte piogge.



Fortunatamente è stata anche estratta viva dal fango un’altra ragazza, mentre un bambino che era stato dato per disperso è stato poi ritrovato, manca invece ancora all’appello una donna. I feriti sono circa una ventina, di cui uno grave.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Lo smottamento è avvenuto in località Tresca e ha riguardato il Monte Epomeo, colpito da una serie di incendi durante l’estate. Casamicciola è ora accessibile soltanto via mare, perché le strade sono inagibili a causa della pioggia.



Nel 2006 ci furono quattro morti sempre per lo smottamento di un costone di montagna. Allora a cedere furono le pareti del monte Vezzi che precipitarono su un casa in cui dormivano sei persone. Solo due furono estratte vive.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Morte Ramy Elgaml, video inseguimento a Milano/ Manca prova dello speronamento: cosa rischiano i carabinieri