VENEZIA – Come si può notare in questo video (tratto da youreporter) il maltempo che sta interessando tutta l’Italia ha portato il fenomeno dell’acqua alta a Venezia. Stamattina è stato raggiunto un picco di 131 cm sul mediomare, con un allagamento che ha interessato quasi il 45% del suolo cittadino.

Secondo i dati del centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia, per questa sera è previsto picco di 105 cm alle ore 22:10, con possibilità di un valore più elevato se il giro di vento da Sud Est a Sud Ovest, atteso per le ore 18, dovesse ritardare. Per domani mattina è prevista una punta massima di 115 cm per le 9:10, dovuta al ritorno della sessa, peraltro attenuata rispetto ai 66 cm raggiunti oggi alle ore 11, su una massima astronomica di 72 cm.



Tutti i cittadini possono ricevere informazioni sull’acqua alta via sms inviando il messaggio “marea” al numero 3399941041. Per le previsioni è attiva 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 0412411996.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Papa Francesco: "I milionari dovrebbero condividere i loro beni con i poveri"/ "Serve uno sforzo"Rogoredo, nel bosco circolano nuove droghe/ Il grido dei volontari: "Qualcosa sta cambiando in peggio"