PREVISIONI METEO – Mercoledì 23 dicembre – Le previsioni meteo per il 23 dicembre danno nubi sempre diffuse su buona parte del territorio, con fenomeni più irregolari e più  intensi al nord-est, Friuli , localmente su Toscana, Lazio, Campania. Nubi e sole  si alternano sul resto dei settori ma con addensamenti dal pomeriggio sulla Puglia centro-meridionale associati a piogge.  Tendenza in serata a nuovo peggioramento al nord-ovest poi in estensione a tutto il nord nella notte, con piogge diffuse e neve sui rilievi a 800/1000 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse sui settori centro-orientali, levante ligure con qualche pioggia sparsa più intensa su Friuli; nebbie e foschie diffuse al mattino. Tendenza in serata a peggioramento al nord-ovest, Lombardia con piogge più organizzate, poi in intensificazione e estensione a quasi tutto il nord nella notte con neve a 800/1000 m sui rilievi. Meglio su Emilia Romagna e basso Veneto con fenomeni più deboli. Temperature in calo sui settori alpini.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con addensamenti riguardano la Toscana, specie aree centro-settentrionali, localmente l’Umbria, il Lazio  e settori appenninici occidentali con qualche pioggia sparsa. Meglio altrove con spazi più soleggiati. Temperature abbastanza  miti.

Previsioni meteo Sud e Isole:  Le previsioni meteo danno nubi diffuse con addensamenti e locali piogge su Campania e sulla Puglia, qui localmente piogge anche moderate sui settori centro-meridionali e su Salento. Nubi irregolari anche altrove ma con maggiori spazi soleggiati, specie sulla Sicilia.  Temperature stazionarie miti,  sempre superiori alla norma. In Sardegna giornata di tempo stabile, ampiamente soleggiato  e con clima mite; una parziale nuvolosità con qualche addensamento è possibile sul sassarese, ma senza fenomeni.



PER GUARDARE LE PREVISIONI  METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 22 dicembre 2009 – Le previsioni meteo per il 22 dicembre danno tempo in peggioramento al Nord, dove però aumenteranno le temperature. Brutto tempo anche al Centro. Al Sud cominceranno le schiarite. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: In mattinata le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso in tutte le regioni con piogge sparse in Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Temperature minime in sensibile rialzo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, graduale peggioramento per una nuova perturbazione che porterà piogge sparse, più diffuse e intense dalla sera. Quota neve in rialzo sulle Alpi intorno a 800, 1200 metri. Venti moderati di Libeccio in Liguria. Mare molto mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso o coperto in tutte le regioni con piogge sparse nel Friuli Venezia Giulia e Appennino settentrionale. Temperature minime in sensibile aumento. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno piogge in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto con neve sulle Alpi oltre 800, 1000 metri. Piogge anche su Appennino settentrionale. Temperature massime in aumento. Venti moderati di Libeccio. Mare mosso.

Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso in tutte le regioni con piogge su regioni tirreniche, Umbria e interno di Abruzzo e Molise. Temporali su Toscana e Lazio. Temperature minime in sensibile rialzo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso o coperto in tutte le regioni con piogge sparse in Toscana, Umbria e zone interne appenniniche. Temperature massime in ulteriore rialzo. Venti moderati di Libeccio. Mari molto mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo, schiarite tra sud Calabria ed est Sicilia. Molto nuvoloso altrove con piogge sparse in Campania e nordovest Sardegna. Temperature minime in sensibile rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo poco nuvoloso in Calabria e Sicilia. Cielo generalmente nuvoloso nelle altre regioni con isolate piogge nelle zone interne della Campania. Temperature massime in aumento. Venti intensi meridionali. Mari molto mossi.