Ilsussidiario.net esprime la sua piena solidarietà e vicinanza al professor Giorgio Israel, presidente per la Commissione ministeriale per il rinnovamento della formazione docenti, unendosi alla lunga serie di analoghi messaggi diffusi sia sua stampa sia sul web.

A fronte del becero comportamento di chi, oltre a far uso di volgari epiteti, ricorre anche a un esecrabile e sconfortante antisemitismo, non possiamo che deprecare l’ignoranza e la violenza sulla quale poggiano le ignobili accuse rivolte al professore. In primo luogo ricordando che l’attività della Commissione, lungi dal peggiorare la condizione del precariato dei docenti italiani, è finalizzata al miglioramento della preparazione dei futuri insegnanti in linea diametralmente opposta alle demagogiche e sconsiderate politiche di assunzione delle precedenti amministrazioni. In seconda battuta condannando l’accostamento, grossolanamente minaccioso, alla figura del compianto Marco Biagi, barbaramente ucciso da sedicenti brigatisti proprio perché accusato degli stessi “crimini” attribuiti a Giorgio Israel.



La bassezza di tali atteggiamenti ci preoccupa in quanto segnale, non solo di una diffusa regressione sociale che si mostra pronta ad “agire a comando” mistificando opinioni e giudizi, ma anche come minaccia grave al regime democratico e alla libertà politica.

Leggi anche

Tesla Model Y, svelata la versione 2025 Juniper/ Dall'autonomia al design esterno: ecco cosa cambiaUltime notizie/ Ultim'ora oggi, Zelensky è a Roma: “Costruire una pace giusta”