Il virus dell’influenza A è sparito dall’organismo del ragazzo di Parma ricoverato al San Gerardo di Monza. Rimane, in ogni caso, la complicanza dell’infezione polmonare. Il successo «è stato possibile grazie all’intenso lavoro dei medici e a quello del ragazzo. Non abbiamo perso nessuna delle conquiste fatte nei giorni precedenti» afferma Luciano Bresciani, assesore alla Sanità della Lombardia.



«In un percorso come questo – ha aggiunto – siamo passati dal rischio di morte ad una parziale auto-sufficienza respiratoria, anche se le complicanze sono sempre in agguato. Queste, tuttavia, non ci fanno perdere i segnali di speranza guadagnati nei giorni precedenti: la situazione rimane stabile e non volge verso un peggioramento. Il ragazzo rimane sottoposto a ventilazione assistita e a protezione renale».

Leggi anche

Falsi preti a Roma durante il Giubileo: "Truffano i fedeli"/ La Diocesi: "Ecco come riconoscerli"Video: alluvione a Modigliana/ Il sindaco: "È esploso il fiume, situazione peggiore del maggio 2023"