PREVISIONI METEO – Lunedì 11 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per l’11 gennaio danno ancora correnti abbastanza fredde occidentali o nord-occidentali sulla penisola con contributo di aria più umida dal basso atlantico e con nubi più presenti al centro-sud, associate a piogge sparse e locali nevicate a 4/700 m. Piogge con qualche nevicata più intensa a 6/700 m anche sulla Sardegna e isolate a 3/500 m al nord. Nubi con deboli piogge anche sulle pianure centro-orientali e al nord-est, anche qui con fiocchi a 3/400 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo generalmente nuvoloso con deboli piogge sui settori centro-Orientali, basse pianure e qualche debole nevicata a 3/400 m tra Lombardia, Trentino AA, Veneto, Friuli e su sulla Liguria, Emilia Romagna. Nebbie o foschie diffuse tra Piemonte, Lombardia settori alpini e pre-alpini un po’ tutti, qualche schiarita su Valle d’Aosta e Alpi centro-occidentali. Temperature massime in pianura tra 3 e 6°.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, nuvoloso un po’ ovunque con piogge sparse e locali nevicate a 3/600 m specie sui settori appenninici e tirrenici, Lazio, Umbria ; meglio su est Abruzzo e est Molise con nubi irregolari alternate a schiarite e qualche debole fenomeno occasionale . Più freddo con massime in pianura tra 6 e 8° .
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso o anche molto nuvoloso un po’ ovunque con deboli piogge sparse e deboli nevicate a 5/700 m un po’ più intense sul basso Tirreno tra Salernitano e cosentino. Qualche schiarita in più sulla Sicilia. Temperature in calo con massime in pianura sui 9/11°.In Sardegna nubi irregolari con deboli piogge sparse o fiocchi fino a 600 m più probabili su sassarese e sui settori centro-occidentali .
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Domenica 10 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 10 gennaio segnalano venti freddi di Libeccio che addensano molte nubi sulle regioni occidentali con piogge e nevicate a 3/500 m dalla Toscana, occasionalmente Liguria, fino alla Calabria, più intense su Lazio e Appennino centrale; altre nubi con fiocchi a 4/600 m lungo le Alpi, su ovest Piemonte e a bassa quota sulla Sardegna, nubi ma scarsi fenomeni sulle regioni adriatiche. Libeccio o Ponente forti sui bacini tirrenici e Ionio occidentale, Ponente e Maestrale forti sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano nubi lungo le Alpi e su Piemonte con fiocchi a 4/600 m, altri addensamenti con qualche debole nevicata a 4/500 m sulla Liguria, fiocchi a bassa quota su alessandrino, cuneese; locali piogge al mattino anche tra Veneto e Friuli nebbie e foschie diffuse altrove ma con tempo più asciutto e anche con ampie schiarite un giornata verso Romagna,Veneto e Friuli. Temperature massime in pianura tra 3 e 9°.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso per tutto il giorno su Toscana, Lazio, Umbria, ovest Abruzzo, ovest Molise con piogge diffuse e neve a 4/600 m; meglio sui settori adriatici con nubi irregolari alternate a schiarite e solo qualche debole fenomeno. Più freddo con massime in pianura tra 5 e 8°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso con rovesci su Campania, Calabria, ovest Sicilia e con nevicate a 5/600 m soprattutto sui rilievi centro-occidentali campani, salernitano su Calabria tirrenica, qui anche abbondanti. Qualche pioggia anche su nord e ovest Sicilia, nubi irregolari sul resto del sud con addensamenti ma scarsi fenomeni e anche con locali schiarite su Basilicata, Puglia e area ionica. In Sardegna: nubi diffuse sui settori centro-orientali con qualche debole pioggia o nevicata fino a bassa quota; più asciutto con qualche schiarita a est.