PREVISIONI METEO – Giovedì 14 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 14 gennaio indicano la persistenza una circolazione instabile sulle regioni adriatiche e al sud con piogge diffuse, più intense su Gargano, Puglia in genere e sul basso Tirreno, Calabria tirrenica; peggiora dal pomeriggio con piogge moderate anche sulla Sardegna e verso Sicilia in serata, meglio con ampio soleggiamento al nord e medio-alto Tirreno salvo qualche addensamento la sera con deboli piovaschi su basso Piemonte e su Emilia Romagna. Locali nevicate sui rilievi sud appenninici e sulle Isole tra 800 e 1300 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza asciutto con un po’ di nubi irregolari sparse e locali nebbie mattutine sulle pianure ma anche con ampi spazi soleggiati. Tendenza a qualche addensamento la sera con deboli piovaschi su basso Piemonte e su Emilia Romagna.Temperature massime stazionarie o in lieve calo con valori in pianura tra 1 e 7°.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo il tempo sarà nuvoloso sui settori orientali con deboli piogge sparse tra Marche, Abruzzo e Molise e locali fiocchi a 6/800 m; ampio soleggiamento per buona parte del giorno sulle regioni occidentali poi aumentano anche qui le nubi verso sera. Temperature in lieve aumento con massime in pianura tra 7 e 11° .

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi con piogge sparse, più intense sulla Puglia, foggiano termolese, Golfo di Taranto, materano e sul basso Tirreno, Calabria Tirrenica, qualche spazio più soleggiato al mattino sulla Sicilia ma con nubi in intensificazione in giornata e tendenza a piogge sparse la sera. Meglio su ovest Campania e tendenza a miglioramento anche su Sicilia la sera. Qualche nevicate in Appennino a 800/1200 m. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 10/12°. In Sardegna nubi irregolari sin dal mattino ma senza fenomeni, poi dal pomeriggio si intensifica la nuvolosità da ovest con piogge sparse su buona parte dei settori anche forti la sera su sassarese e localmente in nottata su cagliaritano. Temperature in lieve aumento con massime in pianura tra 7 e 12°.



 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 13 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 13 gennaio indicano l’arrivo di una perturbazione da ovest che si scontra con aria fredda proprio sul nostro territorio dando luogo a piogge diffuse al centro-sud e Isole, sparse e deboli al nord ma con fiocchi fino a bassa quota; nevicate su centro Appennino tra 600 e 900 m , a 800/1200 m al sud. Migliora al nord-ovest e medio alto Tirreno la sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi fino alle ore centrali con qualche debole pioggia sparsa e locali fiocchi a bassa quota o a 3/400 m al nord-est. Tendenza a schiarite in serata su Piemonte e ovest Liguria. Temperature massime stazionarie in pianura tra 2 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso un po’ ovunque con piogge diffuse più forti al pomeriggio sul Lazio e nevicate a 6/900 m in Appennino. Tendenza la sera a cessazione dei fenomeni su Toscana,Lazio e Umbria, continuano ancora sparsi altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 6 e 9° .

Previsioni Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge al mattino su tutti i settori occidentali e Sicilia, ancora asciutto sulla Puglia. Peggiora dal pomeriggio ovunque con piogge e temprali forti su Campania verso basso Tirreno e Golfo di Taranto la sera-notte. Nevicate in Appennino a 800/1200 m. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 9/11°. In Sardegna cielo molto nuvoloso con piogge diffuse anche forti al mattino poi in attenuazione graduale in giornata ad est.