Canone Rai. Il canone Rai da pagare. Arriva gennaio e il canone Rai bussa alle porte. Come pagare il canone Rai? Insomma mettetela come volete, ma il canone Rai è inesorabile. Puntualmente arriva a chiedere il conto, il nostro simpatico canone Rai. Quest’anno con i suoi 1,50 euro in più dell’anno scorso, per un totale di 109,00 euro. Si consolino i ritardatari: c’è tempo fino al 31 gennaio 2010 per pagare il canone Rai. E c’è un’altra consolazione: sono sempre di più i siti che aiutano a pagare il canone Rai senza fare coda e stressarsi indescrivibilmente.
Ma cominciamo col descrivere la modalità classica del pagamento del canone Rai, che quest’anno vede due varianti:
Il canone Rai 2010, come spiega il sito www.vostrisoldi.it «si può pagare in due rate semestrali da 55,63 euro con scadenza, rispettivamente, il 31 gennaio 2010 ed il 31 luglio 2010. Oppure si può frazionare l’importo in quatto rate trimestrali da 28,97 euro con scadenze, rispettivamente, fissate per il 31 gennaio 2010, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre 2010». Questo significa che non si scappa: almeno un versamento deve essere effettuato entro il 31 gennaio.
Ricordiamo che il Numero di Conto Corrente è: c/c 3103
Ora passiamo alle informazioni relative al pagamento on line del canone Rai ricordando che tutti i servizi richiedono, oltre ai dati personali, il numero di abbonamento al canone Rai e il codice di controllo
VAI ALLE INFORMAZIONI DI PAGAMENTO CANONE RAI ON LINE, CLICCA SUL SIMBOLO “>>” QUI SOTTO
Poste.it
Questo è un servizio riservato agli utenti registrati. E possono pagare attraverso tale modalitò soltanto i titolari di conto corrente BancoPosta e quelli di carte di credito Visa e Mastercard. Il costo del servizio, attivo 24 ore su 24, è di 2 euro.
Uniriscossioni
Carte di credito abilitate: Visa, Mastercard, Diners, American Express. Il costo del servizio è di 2,10 euro. Il costo aggiuntivo per l’invio della quietanza via posta è invece di 0,52 centesimi.
Monte dei Paschi
Carte di credito abilitate: Visa, Mastercard. Il costo del servizio e’ di 2,32 €. È un servizio attivo h 24.
Taxtel
Carte di credito abilitate: Visa, Mastercard, Diners, American Express. Il costo del servizio è 1,90 (comprensivo di invio quietanza tramite E-mail). Il costo aggiuntivo per l’invio della quietanza via posta è 0,50. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 22.
Esattorie di Bergamo
Carte di credito abilitate: Visa, Mastercard. Il costo del servizio con invio della quietanza via e-mail è di 1,90 euro.
Il costo aggiuntivo per l’invio della quietanza via posta è 0,50 centesimi. È un servizio attivo 24 ore su 24.
I correntisti del Gruppo Banca Lombarda, posso usare il servizio Home banking “extensive” e pagare online sui siti di:
Banca Lombarda
Banco di Brescia
Banca Regionale Europea
Banca di Valle Camonica
Banca Cassa di Risparmio di Tortona
Banca Sella
Banca di San Giorgio
Banca Lombarda Point
VAI ALLE MODALITA’ DI PAGAMENTO CANONE RAI OFF LINE, CLICCA SUL SIMBOLO “>>” QUI SOTTO
MODALITA’ DI PAGAMENTO OFF-LINE
Posta
Bollettino c/c (numero c/c 3103) inviato dal Sat, sportello abbonamenti tv; chi non lo avesse ricevuto, lo può richiedere al numero 199.123.000 oppure via internet indicando i suoi dati anagrafici e il numero di abbonamento, oppure alla sede Rai competente per territorio, o scrivendo al S.A.T. – Casella Postale 22 – 10121, Torino
Telefono
Tramite il servizo TAXEL, numero verde 800191191, dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 22.00 ed i giorni festivi h24. Dall’estero, il numero di riferimento è 00390264166707/08/09/10, dal lunedì al venerdì 8.30 – 17.00. È necessario indicare all’operatore del Call-Center il numero dell’abbonamento da rinnovare, il codice di controllo e gli estremi della propria carta di credito (Visa, Mastercard, Moneta, Aura, Diners, American Express). Il giorno successivo all’operazione verrà inviato a casa l’attestato di pagamento.
Cellulari
L’abbonamento uso privato si rinnova anche col telefonino. Il servizio è attivo dal 15/01/2004 dalle ore 6,00 alle ore 22,00; sabato e festivi h 24.
Con carta di credito a mezzo wap
Scegliere da menu’ servizi “vai a indirizzo” digitare “wap.taxtel.it” e poi l’opzione “canone TV”.
Per i cellulari TIM
Scegliere da menù “Servizi TIM” e andare all’indirizzo inter@ctim fino all’opzione “canone TV”.
Tabaccherie
Presso le tabaccherie ricevitorie del Lotto autorizzate è possibile pagare il canone, in contanti o bancomat, fornendo il numero di abbonamento e il codice di controllo.
Bancomat
Con carta Pago Bancomat agli sportelli automatici delle filiali dei maggiori gruppi bancari.