PREVISIONI METEO – Giovedì 14 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 14 ottobre indicano che il vortice instabile dalle Baleari si porta sul Sud della Penisola, ove ci saranno ancora molte nubi e piogge o anche temporali diffusi più intensi tra Campania, Calabria ionica e Puglia centrale. Qualche pioggia anche al Centro, specie aree interne appenniniche e sul Lazio, e locali su nord Sardegna, nord Sicilia; tempo più asciutto e con maggiori spazi soleggiati sulla Calabria ionica e resto delle Isole. Persiste il bel tempo stabile e soleggiato al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato ovunque salvo poche nubi sparse al nord-ovest, Liguria ed Emilia. Temperature stazionarie con massime sui 18-19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con addensamenti e locali rovesci tra le aree interne laziali, frusinate e rilievi abruzzesi, molisani; va meglio altrove con tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo addensamenti sparsi anche su Umbria e Marche. Temperature stazionarie o in leggero aumento ad ovest con massime tra 16 e 21° in pianura.



Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che torna a peggiorare il tempo con nubi e piogge diffuse più frequenti e intense su ovest Campania, basso Tirreno in mare, Calabria tirrenica, nord Sicilia, messinese e su centro-sud Puglia. Temperature in lieve calo con massime sui 17/21° in pianura. Tempo migliore in Sardegna con residui addensamenti al mattino su sassarese e Olbia-Tempio associati a qualche rovescio, ma poi con tendenza a schiarite ampie, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 21° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 13 ottobre 2010 – Le previsioni meteo indicano la presenza di un vortice instabile sulla nostra penisola, con tempo che torna a peggiorare in maniera più intensa su tutto il Centro-sud all’insegna di rovesci e temporali diffusi, più forti tra est Sicilia, Calabria e area ionica, in giornata, e localmente al Centro. Nubi con piogge diffuse anche su Emilia Romagna e basse pianure centrali del nord, persiste il tempo asciutto e più soleggiato sul resto delle regioni settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari con locali rovesci su Emilia Romagna, localmente su Liguria e basse pianure centrali, prevale il tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove, specie sulle aree a nord del Po. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 15 e 19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli generalmente nuvolosi o anche localmente molto nuvolosi con piogge sparse più frequenti, con rovesci anche moderati, su Toscana, regioni appenniniche e adriatiche. Tendenza a schiarite anche ampie sulle aree tirreniche in serata. Temperature stazionarie o in leggero aumento ad ovest con massime tra 16 e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi con rovesci sparsi più intensi sulla Sicilia poi sulla Calabria e area ionica qui anche con temporali forti in mare al pomeriggio. Temperature in aumento con massime sui 19/24° in pianura ma punte fino a 26° sul Salento. In Sardegna cielo molto nuvoloso sulle aree centro-meridionali, tra Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, cagliaritano con rovesci e temporali diffusi e anche forti su cagliaritano; addensamenti anche su su Olbia-tempio con locali rovesci, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime tra 19 e 23° in pianura. Venti moderati da sud sul Mare di Sardegna meridionale e Canale di Sardegna occidentale.