PREVISIONI METEO – Lunedì 25 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 25 ottobre inciano un’intensa perturbazione al nord, con neve a 1300 metri circa (800 su Alpi confinali, 1000 sul Trentino, 1200 su Prealpi). Maltempo al sud e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Nuvolosità con piogge diffuse su tutte le regioni. Neve sopra i 1000 metri in Lombardia e a bassa quota in Valle d’Aosta. Temperature massime quasi ovunque in calo. Forte Tramontana e venti intensi di Bora. Mari molto mossi.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno molte nubi e piogge sparse in tutte le regioni, tranne sui litorali adriatici. Temperature massime quasi ovunque in diminuzione. Intenso Maestrale e mare molto mosso lungo le coste tirreniche.
Previsioni mete Sud e Isole: Le previsioni meteo danno piogge sulle regioni peninsulari, anche a carattere di rovescio su Calabria e Puglia. Nubi sulle isole e qualche pioggia su Sicilia tirrenica e Sardegna occidentale. Temperature massime in calo in Sardegna, Campania e Calabria. Venti intensi e mari molto mossi.
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Domenica 24 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 24 ottobre dicono che peggiora il tempo al nord con molte nubi ovunque e piogge diffuse a iniziare dal Piemonte, Liguria, Lombardia poi in estensione a tutti i settori dal pomeriggio anche forti verso sera sul levante ligure, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Nubi diffuse con piogge sparse anche al centro, forti tra frusinate, Molise e centro-nord Campania in giornata e temporali forti sul medio e basso Tirreno in mare e su ovest Sicilia. Meglio sul medio e basso Adriatico, resto del sud, Puglia, Lucania resto di Calabria, area ionica e su Sardegna con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque sin dal mattino con piogge inizialmente al nord-ovest, moderate sul Levante ligure, alta Lombardia e locali piogge anche su Friuli, alto Adriatico in mare; inizialmente più asciutto altrove ma poi peggiora ovunque dalle ore centrali con temporali forti, entro sera, su Lombardia tutta, ancora sul levante ligure, genovese e verso Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Neve inizialmente a 1400/1600 metri, poi in calo la sera fino a 900/1000 metri sui rilievi alpini. Temperature in calo specie al nord-ovest con massime sugli 12 /15°, qualche grado in più, fino a 17°, sulle pianure orientali.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno molte nubi sin dal mattino su buona parte dei settori, ma con addensamenti più intensi su centro-nord Toscana e tra centro-sud Lazio e Molise, aree interne abruzzesi con rovesci diffusi e temporali anche forti tra frusinate, provincia di Latina e ovest Molise, localmente Marsica. Va un po’ meglio altrove con tempo più asciutto e anche con qualche spazio più soleggiato specie tra Marche, medio adriatico e sul resto del Lazio, viterbese, grossetano. Temperature in leggero calo con massime tra 16 e 19° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino su nord Campania, casertano con rovesci diffusi e piogge sparse anche su sud Sicilia e sud Calabria, reggino, più asciutto e soleggiato altrove; peggioramento anche intenso in giornata e verso sera sulla Campania e ovest Sicilia, specie trapanese, con temporali spesso forti e piogge in estensione anche al foggiano e settori meridionali e orientali dell’ Isola, ancora localmente sul reggino. Si mantiene più asciutto il tempo altrove. Temperature stazionarie con massime sui 17/20° in pianura. In Sardegna in giornata tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo una parziale nuvolosità qua e là. Tendenza ad aumento di nubi con addensamenti e locali piogge la sera su sassarese. Temperature stazionarie con massime sui 15/19° in pianura.