In seguito all’aggressione subita ieri in Via dell’Umiltà, Daniele Capezzone ha riportato una contusione al volto.

In seguito all’aggressione subita ieri a Roma, presso la sede del Pdl in via dell’Umiltà, Daniele Capezzone, colpito con un pugno al volto da uno sconosciuto, ha riportato una contusione. I medici hanno escluso traumi più gravi come fratture o ematomi. Intanto sulla vicenda sta indagando la Digos, che sta passando in rassegna le immagini delle telecamere di Via dell’Umiltà. Gli investigatori vogliono capire se l’uomo fosse da solo o vi fosse un’altra persona ad attenderlo e se si è trattato di un gesto istintivo o premeditato. Nel frattempo un testimone racconta di aver visto l’aggressore.



IL TESTIMONE – CLICCA >> QUI SOTTO

 

Un cameriere di Via dell’Umiltà ha raccontato di aver assistito agli istanti immediatamente successivi all’episodio. «Ho sentito il rumore di un bicchiere che cadeva. Erano le 18.45, mi sono affacciato fuori dal ristorante e ho visto sulla mia destra un uomo che scappava in direzione del Quirinale o della Fontana di Trevi: era alto circa 1 metro e 70, aveva una giacca grigia e un giornale in mano, ma era di spalle», ha raccontato. «Alla mia sinistra, a due metri, c’era l’onorevole Capezzone che veniva verso di me con la mano sulla guancia e un orecchio rosso dicendomi “mi ha colpito. Hai visto cosa mi ha fatto?”», ha aggiunto, spiegando che «Capezzone è subito andato a chiamare una pattuglia della polizia che sosta qui vicino, poi è tornato qui – ha proseguito il testimone – l’ho visto scosso e gli ho chiesto di sedersi offrendogli un tè. A quell’ora c’è sempre un via vai di gente che passeggia. A 20 minuti dall’aggressione Capezzone è andato via con gli agenti».



Leggi anche: SARAH SCAZZI/ Matrix, la lettera della mamma Concetta e quella di Valentina. Rivelazioni clamorose in arrivo

Leggi anche: MASSIMO CIANCIMINO/ Il figlio dell’ex sindaco di Palermo è indagato per concorso in associazione mafiosa

Leggi anche

Estrazione Million Day, numeri vincenti di oggi 14 dicembre 2024/ Le cinquine delle ore 20:30