I corpi di tre cinesi sono stati trovati in un sottopassaggio della città di Prato in Toscana. Errano annegati e sono stati recuperati dai vigili del fuoco che stanno lavorando in zona con l’aiuto dei reparti di Arezzo e Siena. Erano annegati a causa dell’acqua che aveva del tutto allagato il sottopasso.
In Toscana è valido un avviso meteo fino alle 12 di oggi che avvisa dell’emergenza. Continuerà infatti a piovere in modo abbondante. Anche in Liguria continua l’emergenza dopo le abbondanti alluvioni ed esondazioni della giornata di ieri. Anche qui l’allarme meteo due (quello rosso) è in vigore fino alle 12 di oggi. Sono arrivati a Genova i vigili del fuoco di Torino, Massa e Imperia ad aiutare le forze locali. Tre scuole chiuse oggi nel capoluogo ligure. I danni registrati per l’alluvione impediranno il servizio mensa nelle scuole di Valpolcevera, Centro Ovest, Medio Ponente.
Si sta cercando di ripristinare il funzionamento delle linee di trasporto: ieri infatti l’autostrada nella zona di Varazze risultava completamente allagata, l’aeroporto di Genova era stato chiuso al traffico e c’erano blocchi anche sulle linee ferroviarie. Danni anche al Salone Nautico di Genova dove il forte vento aveva spazzato via alcuni stand ferendo anche una persona.