L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Le apparecchiature dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno individuato un terremoto di 2,7 gradi di magnitudo della scala Richter, questa mattina alle 8,34, in Friuli-Venezia Giulia, in provincia di Udine. L’epicentro del terremoto è stato localizzato ad una profondità di 8,4 chilometri.



I sismografi della Rete Sismica Nazionale dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno localizzato un terremoto di magnitudo 2.7 gradi in Friuli-Venezia Giulia in provincia di Udine. Il terremoto è stato individuato nel distretto sismico delle Alpi Giulie. alle coordinate 46.287°N, 13.236°E, ed il suo epicentro ad una profondità di 8,4 chilometri. La Protezione civile non ha diramato comunicati ufficiali in merito all’episodio, né pare si siano riscontrati danni a persone, cose o abitazioni nei comuni in cui la scossa è stata avvertita.



L’ELENCO COMPLETO DEI COMUNI IN CUI E’ STATO AVVERTITO IL TERREMOTO IN FRIULI-VENEZIA GIULIA – CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER GIRARE LA PAGINA

 
Comuni entro i 10Km

 

ARTEGNA (UD)
LUSEVERA (UD)
MAGNANO IN RIVIERA (UD)
MONTENARS (UD)
NIMIS (UD)
TARCENTO (UD)

 

Comuni tra 10 e 20km

AMARO (UD)
ATTIMIS (UD)
BORDANO (UD)
BUJA (UD)
CASSACCO (UD)
CHIUSAFORTE (UD)
COLLOREDO DI MONTE ALBANO (UD)
DOGNA (UD)
FAEDIS (UD)
GEMONA DEL FRIULI (UD)
MAJANO (UD)
MOGGIO UDINESE (UD)
OSOPPO (UD)
PAGNACCO (UD)
POVOLETTO (UD)
REANA DEL ROJALE (UD)
RESIA (UD)
RESIUTTA (UD)
TAIPANA (UD)
TAVAGNACCO (UD)
TRASAGHIS (UD)
TREPPO GRANDE (UD)
TRICESIMO (UD)
VENZONE (UD)