Oggi in tutta Italia studenti, docenti, ricercatori, precari e personale amministrativo di scuole e atenei manifesteranno in 50 piazze italiane
Scioperano in tutta Italia, contro la Gelmini, contro la riforma della scuola e contro i tagli. Le manifestazioni principali si stanno svolgendo in una cinquantina di città italiane. Questa è la prima di 5 agitazioni indette da qui a fino novembre. La principale di oggi si terrà a Roma, dove una grande folla percorrerà il quadrante ovest capitolino per raggiungere, da Roma Ostiense, Viale Trastevere, sotto il ministero della Pubblica Istruzione. In piazza si troveranno studenti liceali, docenti, personale tecnico amministrativo, oltre gli studenti universitari, i professori e il personale degli atenei. In particolare, gli studenti e ricercatori universitari si fotograferanno con caschetto giallo in testa per mettere le loro immagini sul sito costruttoridisapere.it.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LA DIRETTA DELLA MANIFESTAZIONE
La lettera dei manifestanti che prendono parte all’iniziativa spiega che l’intento è «di mostrare i volti delle persone che quotidianamente subiscono gli effetti dei problemi che oggi vive l’università pubblica e che questo ddl inasprirà fortemente».