PREVISIONI METEO – Domenica 10 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 10 ottobre dicono che prosegue un ampio soleggiamento sui settori peninsulari salvo un progressivo aumento di nubi al nord-ovest e sul sud della Calabria, associati a qualche debole rovescio in giornata; tendenza ad aumento di nubi la sera anche su tutte le aree tirreniche ma senza fenomeni. Peggiora il tempo, invece, sulle Isole Maggiori con piogge sparse sin dal mattino, poi maltempo in giornata sulla Sardegna con temporali anche forti, e maltempo la sera anche sulla Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato su gran parte dei settori, salvo nubi irregolari con qualche piovasco su ovest e nord Piemonte e su alta Lombardia Temperature stazionarie o in lieve calo con massime comprese in pianura tra 16 e 18 °.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e soleggiato ovunque salvo solo una parziale nuvolosità e qualche addensamento su nord Toscana e, in serata, su ovest Lazio, aree tireniche tutte. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 17 e 22° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente sui settori peninsulari, salvo un aumento di nubi sul reggino, sud Calabria, dal pomeriggio, con qualche piovasco. Nubi irregolari fin dal mattino sulla Sicilia con tendenza a piogge sparse nelle ore pomeridiane, più frequenti sui settori occidentali, meridionali e anche forti la sera tra siracusano e catanese. Temperature stazionarie con massime sui 17/23° in pianura. In Sardegna tempo più asciutto e soleggiato al mattino, poi però peggiora ovunque dalle ore pomeridiane con rovesci e temporali diffusi, forti su sud est cagliaritano, ma sui settori centro-meridionali e orientali un po’ tutti verso sera e forti la sera anche su ovest sassarese. Temperature in calo con massime tra 18 e 22° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Sabato 9 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 9 ottobre danno tempo in prevalenza asciutto e anche ampiamente soleggiato su buona parte del territorio salvo le consuete nubi irregolari al nord-ovest, con deboli rovesci su ovest e nord Piemonte, localmente su alta Lombardia; addensamenti con qualche rovescio anche su estremo sud, tra il reggino e soprattutto sulla Sicilia, isolati su est cagliaritano, in Sardegna, verso sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento su gran parte dei settori salvo ancora un po’ di nubi in più su ovest e nord Piemonte, alta Lombardia, associate a deboli rovesci sparsi. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 16 e 19°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà tempo asciutto e in gran parte soleggiato salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento in giornata, tra Toscana, Umbria, Lazio e relative aree appenniniche. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 23° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato sui settori peninsulari; maggiori nubi con locali addensamenti sulla Sicilia associati a rovesci sparsi, e isolati, nel pomeriggio-sera, anche sul sud della Calabria. Temperature in lieve ulteriore calo con massime sui 17/22° in pianura. In Sardegna ci sarà in prevalenza bel tempo, salvo poche nubi sparse e qualche addensamento, nel pomeriggio-sera, sul cagliaritano e sui rilievi centro-meridionali. Temperature stazionarie o in locale lieve aumento, con massime tra 23 e 26° in pianura.