Il maltempo sta flagellando il nord Italia, e non solo,  causando gravi disagi ai cittadini e provocando, in certi casi morti e feriti

Il maltempo sta flagellando il nord Italia, causando gravi disagi ai cittadini e provocando, in certi casi morti e feriti. A Massa, du frane hanno provocato la morte di due persone e un disperso. A Vicenza le abbondanti piogge hanno inondato il centro della città e mentre un uomo a Cresole di Caldogno è rimasto intrappolato nella sua abitazione invasa dalle acque del fiume Bacchiglione, che ha raggiunto i 5,70 metri d’altezza. In Liguria, poi, una frana ha causato il deragliamento di un treno, il regionale 20144 proveniente da Torino e diretto a Ventimiglia, tra Ospedaletti e Bordighera, in provincia di Imperia. Ci sarebbero 4 feriti, nessuno dei quali è grave. Il maltempo colpisce fortemente anche la Lombardia, specialmente il bresciano: a Manerba e Puegnago diverse abitazioni sono stata invase dall’acqua,. Esondazioni e frane hanno anche colpito la provincia di Lecco e l’alta zona del Garda.



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
In Friuli, la Protezione civile ha dichiarato lo stato di allerta in diverse zone. che ha dichiarato lo stato di allerta: il fiume Meduna, in provincia di Pordenone ha superato i livelli di guardia, crescendo di 3,55 metri in 24 ore, così come li ha superati il fiume Tagliamento, in provincia di Udine. In Toscana, poi, la Provincia di Firenze ha emanato un avviso per rischio idrogeologico-idraulico valido fino alle 23 di lunedì, in particolare per le zone del Valdarno Inferiore, dell’Alto Mugello e del bacino del fiume Ombrone. In Sicilia, infine, un potente vento di scirocco ha divelto dei cartelloni pubblicitari,a Palermo, e paralizzato i collegamenti i collegamenti via mare tra la Sicilia e le isole di Lampedusa, Pantelleria e Ustica.



 

Leggi anche: FRANE A MASSA/ Madre e figlio muoiono sotterrati dal fango. Un terza persona è dispersa

Leggi anche: CODICE DELLA STRADA/ Per gli over 75 il rinnovo della patente diventa quasi impossibile…

Leggi anche

Bimbi maltrattati, insultati e abbandonati all'asilo nido/ 4 maestre di Verona rischiano il processo