PREVISIONI METEO – Mercoledì 17 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 17 novembre dicono che persiste una bassa pressione sull’Italia con effetti instabili soprattutto al centro-sud e localmente al nord-est; tempo più stabile e con spazi soleggiati al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse con rovesci sparsi al nord-est, specie tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli con deboli nevicate sui rilievi a 1500/1600 metri; più soleggiato altrove, salvo qualche addensamento occasionale tra Piemonte e Lombardia con deboli isolati piovaschi. Temperature stazionarie o in lieve aumento a ovest con massime tra 12 e 15° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli diffusamente nuvolosi con piogge sparse sul Lazio, sul medio adriatico e su ovest Toscana; un po’ meglio sui settori interni tra Umbria e aree appenniniche laziali, toscane, abruzzesi con nubi più irregolari, fenomeni più deboli e anche con qualche schiarita in giornata. Temperature stazionarie con massime sui 12/14° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi con piogge sparse e temporali su Campania, basso Tirreno e Calabria tirrenica, ovest Sicilia, centro-nord Puglia, Basilicata; meglio con tempo più asciutto e anche con spazi più soleggiati sull’area ionica e sul resto di Sicilia. Temperature stazionarie con massime comprese tra 14 e 16° in pianura. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con qualche pioggia in giornata essenzialmente su sassarese, Olbia-Tempio e localmente su oristanese, più asciutto altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 15/16° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Martedì 16 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 16 novembre segnalano una forte perturbazione che transita sull’Italia, portando maltempo su Venezie, Lazio, Umbria, Campania, Sicilia, ovest Sardegna e su tutto il Sud. Neve a 1200 metri in Piemonte, 1700 metri su Alpi centrali, 1800 metri su quelle orientali. In serata calo del limite della neve a 1400 metri sulle Prealpi, 1200 metri sulle Alpi, e in calo a 900 metri anche al Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno generale maltempo, con piogge intense e con quota neve in calo sulle Alpi fin verso 1000 metri. Temperature massime stazionarie o in calo, specie sulle Alpi.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo con piogge diffuse sul versante tirrenico, più isolate sull’Adriatico. Temperature massime in calo.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dannopiogge e temporali su Ovest Sardegna, Nord Sicilia, Campania e Calabria tirrenica. Rovesci isolati su Lucania e Puglia. Temperature massime in sensibile calo.