PREVISIONI METEO – Venerdì 19 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 19 novembre danno tempo in miglioramento con instabilità più localizzata e qualche pioggia essenzialmente al nord-est, tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, al centro-sud in Toscana, Campania, Lucania. Temporali più intensi in mattinata sullo Ionio in mare, di fronte alle coste crotonesi e del Salento, localmente anche sulla punta salentina, meglio con ampie schiarite sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari al nord-est, tra est Veneto e Friuli, localmente sul levante ligure e rilievi emiliani con qualche rovescio sparso o fiocchi a 1100 metri sui rilievi di nord-est; in prevalenza stabile altrove con anche ampio soleggiamento in giornata, poi tendenza ad aumento di nubi con qualche pioggia, la notte, su Liguria e su Piemonte. Temperature stazionarie o in lieve aumento a ovest con massime tra 11 e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi con locali addensamenti su centro-nord Toscana associati a piogge sparse, qualcuna anche su ovest Umbria, e aree interne laziali in giornata, meglio con maggiore soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 12 e 16° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare su ovest Campania, localmente Calabria tirrenica e Lucania con qualche debole pioggia sparsa, più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime comprese tra 15 e 17° in pianura. In Sardegna tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque con tendenza ad aumento di nubi la sera da ovest con addensamenti o locale copertura sui settori centro-meridionali, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con massime sui 15/16° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Giovedì 18 novembre 2010 – Le previsioni meteo per il 18 novembre danno molte nubi e piogge diffuse su tutte le regioni tirreniche e al Nord, con rovesci e temporali anche forti su Liguria, Lombardia e soprattutto tra basso Lazio e nord Campania. Locali nevicate su Alpi intorno ai 1000 metri. Meglio altrove con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque con piogge diffuse dapprima su Liguria, Piemonte, ovest Lombardia, localmente su Friuli e deboli su est e sud Veneto, poi in intensificazione un po’ ovunque, entro sera, forti su pianure centro-orientali, centro-sud Veneto e sud Friuli. Migliora la sera su ovest Piemonte e su ponente ligure. Nevicate sui rilievi alpini intorno ai 1000 metri. Temperature in calo, più sensibile su Piemonte, con massime tra 9 e 12° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi e piogge sparse su Toscana e ovest Lazio in mattinata; poi i fenomeni si intensificano sulle medesime aree dal pomeriggio con anche temporali su Toscana e basso Lazio, verso Molise, rovesci localmente anche su Umbria. Meglio altrove con spazi più soleggiati. Neve in Appennino a 1300/1600 metri. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 11 e 14° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso su Campania con rovesci e temporali diffusi anche forti ad ovest, tra Casertano, napoletano e salernitano; nubi irregolari con qualche rovescio in giornata anche su cosentino e foggiano, più intensi sull’area ionica in mare. Va meglio altrove con ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero locale aumento con massime comprese tra 15 e 17° in pianura. In Sardegna cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi con rovesci diffusi e anche qualche temporale specie sulle aree occidentali , sassarese e oristanese. Meglio su Ogliastra, cagliaritano e settori orientali in genere, con fenomeni deboli o assenti e anche con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime sui 15/16° in pianura.