E’ allarme maltempo al centro nord. Le piogge degli ultimi giorni non lasciano la penisola, anzi è arrivata una nuova perturbazione che si è abbattuta sulle regioni del nord Italia.

La perturbazione è destinata ad allargarsi anche alle regioni centrali con forti temporali. Il dipartimento della protezione civile segnala dunque un allarme meteo: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, inizialmente sulle regioni nord occidentali e poi sul resto del nord-est, sulle regioni centrali e sulla Sardegna.



Venezia sarà flagellata dalla piaga dell’acqua alta. Vento di scirocco che porterà l’acqua a un livello di un metro e 15 centimetri, destinato a salire in serata fino a un metro e 20. Il maltempo andrà avanti con queste condizioni fino a mercoledì 24. Sui monti oltre i 1300 metri neve sulle prealpi mentre sulle Alpi neve già a mille metri.



Allarme meteo anche in Emilia Romagna fino a mezzogiorno di domani: situazioni a rischio localizzato per esondazione di corsi d’acqua.,mentre in Toscana si segnala maltempo ma l’alalrme meteo è moderato. In Piemonte la temperatura è scesa anche di 5 gradi con nevicate ai mille metri.

Leggi anche

Paura sul volo Ryanair Torino-Lamezia/ Cos'è successo: "Cinque giri in tondo prima di tornare a Caselle"