Ha nevicato come previsto nel capoluogo lombardo specie in periferia. Neve leggera mista ad acqua che comunque non ha fatto presa sull’asfalto e quindi non sta creando disagi alla viabilità.

La neve ha cominciato a cadere in nottata e ha continuato per le prime ore della mattina. Le previsioni dicono che nelle prossime ore la situazione è destinata a migliorare. Ha nevicato un po’ in tutto il nordovest Appennino compreso. Autostrade per l’Italia comunica che non ci sono problemi di viabilità sulla rete autostradale. Eboli precipitazioni nevose ancora su queste tratte: A1 Milano Napoli nel tratto tra Sasso Marconi e Barberino, dove si sono resi necessari, ed ora disattivati, i dispositivi di regolazione del traffico e blocco dinamico dei mezzi pesanti previsti dal piano operativo di Autostrade per l’Italia. A9 Lainate Como Chiasso su tutta la tratta A4 Milano Brescia su tutta la tratta.



Altre tratte interessate da neve: le autostrade A24, nel tratto tra Vicovaro e Assergi, e sull’A25 nel tratto tra Avezzano e Cocullo. Su entrambe le autostrade A24 ed A25, come previsto dal Piano Operativo condiviso con la Polizia Stradale, sono attivi i previsti i provvedimenti di regolazione del traffico pesante, nelle seguenti tratte: – tra Tivoli e Castel Madama, sull’A24 in direzione Teramo e nel tratto tra Teramo e San Gabriele in direzione Roma; – sull’A25 nel tratto tra Villanova e Chieti in direzione Torano. Il maltempo è destinato a spostarsi verso nord est nelle prossime ore.



 

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a mantenersi aggiornati sulle condizioni meteo e di viabilità, mantenendosi sintonizzati su Isoradio al 103.3 e su RTL 102.5 e, prima di mettersi in viaggio, chiamando il Centro Multimediale, al numero 840 04 2121, oppure consultando il sito internet www.autostrade.it. Si ricorda a quanti si mettono in viaggio in queste giornate di provvedere sempre ad un accurato controllo delle condizioni del veicolo con la dotazione a bordo di catene (obbligatoria in caso di neve) o di pneumatici invernali.

Leggi anche

Caso Regeni, scomparso testimone che aveva parlato con l'ambasciata/ "Prelevato a casa da alcuni uomini"