Il mostro di Cassibile avrebbe un nome un cognome. I carabinieri di Siracusa hanno infatti arrestato oggi Giuseppe Reali, pensionato incensurato di 69 anni con l’accusa di omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione di armi.

L’uomo è considerato l’autore di 12 delitti commessi tra il 1997 e il 2004. Le forze dell’ordine l’hanno condotto nel carcere siracusano di contrada Cavadonna, dove verrà rinchiuso in isolamento, e in queste ore sono in corso da parte dei Ris di Messina le perquisizioni nella sua abitazione.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DELL’ARRESTO DEL MOSTRO DI CASSIBILE

Il serial killer di Cassibile ha ucciso 12 uomini con un fucile calibro 12: la sua prima vittima è stato il 74enne Gioacchino Franzone, assassinato con un colpo al fianco tredici anni fa, mentre a chiudere la catena dei delitti è stato l’omicidio di Giuseppe Spada, 47 anni, venditore ambulante di frutta e verdura. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, tutte le vittime avevano debiti nei confronti di Reali. È dunque ipotizzabile che il pensionato abbia agito spinto dalla voglia di regolare i conti con loro.



Leggi anche

Caso Regeni, scomparso testimone che aveva parlato con l'ambasciata/ "Prelevato a casa da alcuni uomini"