Giulia Pellegrino, ex cubista anche se lei preferisce definirsi hostess, oggi impiegata come segretaria all’Atac, l’azienda dei trasporti romana. Il suo nome è spuntato fuori nel nuovo scandalo cosiddetto parentopoli, le raccomandazioni per assumere parenti e amici nelle aziende del comune di Roma.

Lei nega, dice di essere stata assunta dopo regolare concorso. Giulia Pellegrino ha 25 anni, ha fatto dunque la hostess nei locali notturni e nelle discoteche e oggi è segretaria del direttore industriale dell’Atac Marco Coletti. Sarebbe proprio da Giulia Pellegrino che è cominciata tutta la bufera parentopoli: l’assunzione cioè per chiamata diretta di circa 850 persone legate da rapporti familiari o politici ad esponenti del centrodestra locale, dirigenti aziendali e sindacalisti.



Adesso per Giulia si prospetta un ritorno alla vita dei locali notturni: come dopo ogni scandalo infatti a Giulia stanno piovendo richieste su richieste di partecipare a serate in questo o quel locale. “Se mi dedicassi a fare la show girl in effetti in questo periodo… Ma io non mi dedico, quindi…’Non fa piacere essere sbattuta sui giornali in questo modo. L’attenzione va bene, ma non per queste cose” ha detto la ragazza.



Rispetto allo scandalo, ha dichiarato: “Ma che ci vuole una laurea per fare la segretaria?’. E spiega: ‘Ma io rispondo alle email e al telefono, il mio lavoro cosa credete che sia? E neanche voglio fare l’assistente del direttore o avere altri incarichi che mi facciano rimanere in ufficio fino a tardi. Perché io dopo il lavoro ho altre settecentocinquantamila cose da fa”.

Leggi anche

Gabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna