PREVISIONI METEO – Sabato 11 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per l’11 dicembre danno ancora freddo, specie al mattino, per correnti da nord, ma tempo in prevalenza asciutto e diffusamente soleggiato, salvo addensamenti con qualche nevicata a 500/700 metri su Alpi orientali e addensamenti con rovesci sulla Puglia e sul basso Tirreno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato ovunque con i consueti addensamenti con piogge o locali deboli nevicate a 600/700 metri sui rilievi altoatesini. Temperature fredde con valori minimi ancora sui -2/-3° in pianura, massime sui 6/9°, fino a 11° sulle coste.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà in gran parte stabile e soleggiato con tendenza a un aumento di nubi sulla Toscana e settori occidentali dal pomeriggio con parziale nuvolosità e qualche addensamento. Freddo al mattino con temperature minime intorno allo 0° o anche sotto, massime tra 6 e 10°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ più di nubi con qualche isolato addensamento sulla Puglia e localmente sul basso Tirreno. Più soleggiato altrove. Temperature in calo con massime tra 9 e 11° in pianura. In Sardegna bel tempo con sole prevalente ovunque. Temperature stazionarie sui 12/13° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Venerdì 10 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 10 dicembre danno correnti da nord con più freddo ovunque, ma con cieli in prevalenza sgombri da nubi su buona parte del territorio eccetto sul basso Adriatico e localmente al Sud, ove sono presenti addensamenti diffusi, qualche pioggia e locali deboli nevicate fino a bassa quota o in collina tra Molise, centro-nord Puglia, est Campania e nord Lucania.Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato un po’ ovunque salvo addensamenti con anche fiocchi sui rilievi altoatesini a bassa quota. Temperature fredde con valori minimi fino a -2/-3° in pianura, massime sui 5/9°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole ovunque, salvo una parziale nuvolosità in giornata e isolati addensamenti con deboli piovaschi o fiocchi a bassa quota su Abruzzo. Più freddo ovunque con temperature minime tra 0 e 5° in pianure; massime tra 7 e 11°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento su gran parte dei settori, eccetto su est Campania, foggiano, Gargano, centro-nord Puglia, nord Lucania, ove sono presenti addensamenti diffusi per nubi basse provenienti dall’Adriatico, associati a deboli piogge o deboli nevicate fino a bassa quota, specie nel pomeriggio-sera. Temperature in calo ovunque con massime tra 9 e 14° in pianura. In Sardegna tempo stabile e soleggiato. Temperature in calo sui 12/13° in pianura.