PREVISIONI METEO – Martedì 14 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 14 dicembre indicano l’arrivo di aria fredda da nordest con neve su Marche e Abruzzo fino a bassissima quota; piogge su nord Puglia, Calabria, Lucania, est Sicilia, basso Lazio, peggiora ed est Sardegna. In serata e notte tempo molto instabile su tutto il Sud e in Sicilia, con neve a 300/500 metri e piogge e nevicate deboli sulle regioni adriatiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato ovunque, a parte qualche nube sulle Alpi Marittime, in Alto Adige e in Romagna. Temperature massime in calo, con venti di Bora.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno ancora nuvole sulle regioni adriatiche, accompagnate da nevicate sui litorali. Tempo bello sulle coste del Tirreno. Riprende a nevicare nella notte. Temperature massime in diminuzione.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ di nuvole in tutte le regioni. Qualche nevicata sulla Sila fino a 400 metri e precipitazioni sparse in Calabria e sulle isole, nevose sui monti, dalla tarda sera fino a bassa quota in Calabria e in Sardegna. Temperature massime in diminuzione.
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Le previsioni meteo per il 13 dicembre indicano l’arrivo di aria più fredda dall’est Europa con neve diffusa sulle regioni adriatiche fino a bassa quota o in collina, specie tra Marche, est perugino e Abruzzo, in serata anche su Molise, settori interni laziali, nord Campania e Gargano. Qualche debole pioggia su nord Sicilia, messinese e su Calabria ionica, più stabile e soleggiato altrove ma freddo al centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che prosegue il tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo i consueti addensamenti con fiocchi a bassa quota sui rilievi altoatesini e nubi con addensamenti e nevicate più intense su riminese fin sulla costa. Temperature fredde con valori minimi tra 0/-3° in pianura, massime sui 5/9°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi con addensamenti tra Marche, Abruzzo ed est perugino associati a rovesci e nevicate fino a bassa quota o al piano, poi anche su Molise in serata; in gran parte stabile e soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie tra 7 e 11° a ovest e in sensibile calo ad est, ma poi freddo ovunque dalla sera.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno più nubi con qualche pioggia sul basso Tirreno, specie Calabria, nord Sicilia, messinese, isolate su Puglia, tempio più asciutto e con spazi più soleggiati altrove. Fiocchi la sera su Gargano a bassa quota. Temperature massime stazionarie tra 10 e 14° in pianura, in calo dalla sera. In Sardegna tempo sempre stabile e ampiamente soleggiato. Temperature stazionarie sui 12/13° in pianura.