Momenti drammatici oggi a Roma nei violenti incidenti scoppiati per le strade guidati da una frangia di estremisti alla notizia che il governo aveva ottenuto la fiducia. I fotoreporter hanno colto il momento drammatico in cui una guardia di finanza aggredita da alcuni manifestanti è stata gettata a terra.

Il finanziere nella colluttazione ha avuto il tempo di estrarre la sua pistola prima di venire circondato e buttato a terra. Già scoppiano le polemiche relative alle immagini. Il sito del Popolo Viola denuncia il fatto che il finanziere abbia estratto una pistola: “Non dovrebbe mai accadere che in una manifestazione, per quanto problematica come quelle di oggi a Roma, un esponente delle forze dell’ordine giri con una pistola in mano tra i manifestanti. Poteva finire male”.



Dalle immagini del violento pestaggio subito dalla guardia, si deduce un atto di legittima difesa indotto dalla paura.

Foto Ansa
 

Foto Ansa
 

Foto Ansa
 

Foto Ansa
 

Leggi anche

Liliana Resinovich, messaggi segreti con Claudio Sterpin/ Abate difende Sebastiano: “Va contestualizzato”Buona festa dei morti 2024/ Le frasi e le citazioni: “Conta più il tipo di vita che la durata”SCONTRI A ROMA/ Contrapporre la piazza al Palazzo, un "giochino" di sinistra troppo pericolosoSCONTRI A ROMA/ 1. Violante: la guerriglia di piazza è il cortocircuito della politicaGUERRIGLIA DI ROMA/ Le dichiarazioni dei politici dopo i gravi incidenti di oggi