Maura Gambirasio, la mamma di Yara, la ragazzina scomparsa ormai da più di venti giorni nel bergamasco, ha rilasciato alcune dichiarazioni a un giornalista di News Mediaset, l’agenzia di notizie tv del Gruppo Mediaset.
“I perchè me li chiedo dopo, adesso voglio solo sapere, voglio trovare Yara. Dopo risolveremo tutti i perché, adesso sinceramente non mi pongo domande”. Ha detto la donna. “Adesso come adesso non abbiamo più nessuna idea di quello che sia potuto succedere, dove si trova Yara, vi ripeto noi adesso vogliamo Yara poi penseremo a quello che è successo”. Sulle ore di ansia vissute dalla sua famiglia la signora Gambirasio dice: “i nostri figli sono come noi in attesa e chiedono della sorellina. Novità sull’indagine non ce ne sono, sappiamo che i carabinieri stanno lavorando tanto, ma non c’e’ stato ancora detto nulla”.
La mamma smentisce l’ipotesi che Yara quel giorno avesse un appuntamento: “andare al palazzetto non è stata una richiesta di Yara, l’ha saputo quel pomeriggio da me, non lo sapeva nessun altro”, ma afferma. “Lo stereo era stato chiesto il giorno prima alla sorella”.